Dettagli Recensione

 
Spedali Civili di Brescia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Buon giorno a tutti coloro, che leggeranno questo mio commento di ringraziamento per l'assistenza medico/morale che ho ricevuto dal dott. Cappelli Carlo, specialista nella cura della malattia della Tiroide. Premetto che sono un Artigiano, con la passione della subacquea, sono istruttore, conosco molti Luminari nel campo della ricerca e delle varie branche della medicina. 7 mesi fa durante una visita di controllo di idoneità fisica, per la mia professione di istruttore subacqueo, mentre mi stavano facendo un ecodoppler alle carotidi superiori, la dottoressa si è spostata di qualche centimetro verso la carotite.... qui inizia il mio dramma: "Lei sa di avere un nodulo di 3,5 centimetri alla Tiroide? e da quanto c'è l'ha?".
Il mio cervello si sconnette, entro in trans, la parola nodulo mentalmente la trasformo in tumore.. vi lascio immaginare il resto. La dottoressa mi consiglia un verifica immediata del nodulo, fissandomi un appuntamento presso il centro che studia la tiroide del dott. Carlo Cappelli, presso gli Spedali Civili di Brescia, mia città natale. Con l'ausilio di mia figlia fisso un appuntamento con il dott. Cappelli nel giro di una settimana. Mi reco nel suo studio, un giorno finalmente fortunato, perchè mi trovo di fronte un dottore che, oltre ad essere giovane, è molto preparato, riesce a farmi capire cos'è questa malattia. Rinasco moralmente ma, cosa più importante, mi metto anima e corpo nelle sue mani: mai scelta fu fu ponderata ed azzeccata. Mi trovo dopo 7 mesi dalla scoperta e a soli 50 giorni dell'intervento, con lo stesso spirito e voglia di vivere che ho sempre avuto e che ha contraddistinto tutta la mia vita e la mia storia, grazie alla professionalità, alla pazienza (con me ne serve parecchia) e al fatto di avermi tramesso, parlando con lui, quella fiducia che non avevo, sempre con molta gentilezza e cortesia, presso il suo studio (e GRATUITAMENTE... non in libera professione come in altre realtà mi era successo). Questa mia recensione sta a dimostrare che non tutti i professionisti sono eguali, molti sono veramente angeli.. Nel mio lungo trascorso in giro per l'italia e per il mondo ho avuto modo di poter confrontare situazioni di ogni genere, devo la mia vita alla professionalità di un medico Iperbarico per un Ega a -100 mt che mi capitò in Egitto (una embolia); da lì in poi ho dovuto affrontare prove mitologiche, credendo di essere un eroe Immortale, ma ho dovuto ricredermi. Devo ringraziare la professoressa Mujesan, per avermi con un sorriso fatto capire che l'ipertensione è un male curabilissimo, guarda caso l'ho rivista ringraziandola. Insomma, i bravi medici esistono, non è che io sono stato fortunato.. forse.. Ma ci tenevo molto anche a rispondere a quella signora che ha scritto un articolo a dir poco sgradevole nei confronti di un dottore che molte strutture nazionali ed estere ci invidiano; per questo mi sento in dovere di scrive e rispondere, prendendomene tutte le responsabilità, che forse lei è stata in un'altra struttura, e non ha mai avuto a che fare con la 2 medicina degli Spedali Civili di Brescia, ma soprattutto sono convinto che LEI non abbia MAI, e sottoscrivo il MAI, conosciuto, o stata in cura dal dott. Carlo Cappelli. Chiudo questa mia opinione scusandomi per eventuali errori grammaticali e di sintassi.
Grazie ancora di tutto, Patrizi Silvio.

Patologia trattata
Nodulo gozzo tiroideo sinistro.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Claudio Fusardi
25 Gennaio, 2015
Caro Amico Patrizio, ti dirò che io ho avuto la tua medesima esperienza.. quando parliamo di dott. Capelli Carlo, solo noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e di conseguenza esserne pazienti, possiamo capire la differenza tra un medico normale. Un Ricercatore con una umanità e disponibilità come il Dott. Cappelli Carlo è raro trovarlo, è una vera e propria eccellenza Bresciana, sempre attento a spiegarti tutto nei minimi dettagli con pazienza rassicurante...
W Cappelli e il suo staff.
1 risultati - visualizzati 1 - 1