Dettagli Recensione
Rinosettoplastica
Dopo anni mi sono deciso a fare un intervento al naso che mi provocava non pochi problemi e su molti aspetti della vita di tutti i giorni, aggravati poi da un pugno preso in faccia. Dopo svariate visite con diversi otorini (che ispiravano poca fiducia), il medico di base mi suggerì di chiedere al Civile di Brescia e specificamente del Dott. Andrea Bolzoni, affermando che fosse il reparto di otorinolaringoiatria migliore in Italia. Aveva ragione! Fin da subito il dott. Bolzoni si è dimostrato molto disponibile, pratico ed empatico: raccontandogli di aver "sentito dire" da chi aveva fatto la rinosettoplastica che erano operazioni molto invasive e a volte dai risultati deludenti, mi ha rassicurato garantendomi che la tecnologia ormai è avanzata parecchio e che non me ne sarei neanche accorto dopo!
L'operazione non l'ho accusata più di tanto: gli effetti post operazione erano davvero minimi e dopo due giorni fuori dall'ospedale.
Seguendo tutte le indicazioni e accorgimenti del dottore, la guarigione è stata rapida e senza sofferenze.
Ora, dopo 3 mesi, ma anche dopo poche settimane dall'operazione, respiro alla perfezione, non russo più e riesco a dormire molto meglio. Dal lato estetico, si era scelto di eseguire un intervento che non sconvolgesse i miei lineamenti e mantenesse l'armonia del mio viso e il risultato è strabiliante: le persone care (che temevano che avrei cambiato addirittura personalità ed espressività) non si sono accorte dell'operazione (e giuro che avevo un naso stratosferico!!!). Nessun dolore, nessuna cicatrice, respirazione perfetta: Dott. Bolzoni IMPECCABILE!
E, se devo dirla tutta, pure il mio compagno di stanza durante il mio ricovero, che se la stava vedendo brutta, il dottore è riuscito a tranquillizzare e, senza eseguire operazioni eccessive, è riuscito ad individuare causa e rimedio al suo problema; ho visto il mio compagno di stanza piangere dal sollievo e di gioia!!
L'accoglienza del personale del reparto è poi impeccabile e devo essere sincero: mi sentivo quasi viziato! Tutti sempre molto attenti e precisi. Davvero, vorrei abbracciare tutti!
Commenti
Un saluto.
Altri contenuti interessanti su QSalute