Dettagli Recensione
Tre giorni di “ferie” in Urologia universitaria 2
Il mio problema per il 1° blocco della minzione accade nel 2016: vado urgentemente in urologia dove spiego al Dott. Osvaldo Catucci il mio problema, che mi risolve temporaneamente mettendomi un catetere e poi terapia farmacologica.
Passa del tempo e si ripresenta il problema, così il Dott. Catucci, avvalendosi del risultato della flussometria precedentemente eseguita, diagnosticando l’Ipertrofia Prostatica Benigna decide di intervenire. Così mi affida al Dott. Gaetano De Rienzo che, in collaborazione il Dott. Paolo Minafra, eseguono ulteriori indagini strumentali per verificare le indicazioni per l’intervento.
Per me all’età di 56 anni (per fortuna mai provata la sala operatoria prima) era una paura immensa, ma nel frattempo frequentando il reparto di Urologia, diretto egregiamente dal Prof. Pasquale Ditonno, mi rassereno scoprendo la gentilezza e l’esperienza del Dott. De Rienzo. Così l’11 Maggio 2017 mi ricovero con prognosi di ostruzione cervico-uretrale da ipertrofia prostatica benigna e il giorno seguente mi sottopongo alla ENUCLEAZIONE DI ADENOMA PROSTATICO CON LASER AD OLMIO.
Il 14 Maggio vengo dimesso con nessun problema post operatorio.
Tutti parenti ed amici che mi chiedono come è andato l’intervento, io dico che ho trascorso tre giorni di ferie in Urologia.
Un mio personale ringraziamento va al Dott. Gaetano De Rienzo, e ai dottori dr. Osvaldo Catucci, dr. Paolo Minafra e dr. Marco Vulpi, esteso a tutti i componenti del reparto, medici, paramedici e personale ausiliario, nessuno escluso.
Commenti
kikkakd79@gmail.com
Altri contenuti interessanti su QSalute