Dettagli Recensione
Scoliosi
A seguito dei sintomi, ho fatto una radiografia e mi sono accorta del grave problema: una scoliosi con slittamento, schiacciamento ed avvolgimento della colonna, dolori persistenti (ed io inabile a qualsiasi lavoro). Dopo vane ricerche ed incontri equivoci con medici senza scrupoli, finalmente una dritta da un caro amico medico: vai dal Dott. Piazzolla a Bari.
Non vi dico la nostra incredulità perchè non immaginavamo di avere a pochi passi da casa una equipe d'eccellenza.
Dopo un incontro con l'uomo dottore Piazzolla, la diagnosi e la soluzione in un intervento lungo e complesso.
Lunga è l'attesa, ma quando arriva.. in un mese in day hospital ti rivoltano come un calzino per prepararti all'intervento; poi 12 ore in sala operatoria, 24 ore di immobilità a letto e dopo 3 giorni il caro Dott. Piazzolla viene in stanza e ti mette in piedi!
Con grande stupore il recupero per me è immediato, dopo 8 giorni dimesso e dopo 5 giorni di riposo a casa ritorno a lavorare facendo quello che posso, ma ogni giorno va meglio.
Oggi, ad un mese dall'intervento, ho recuperato tutto, i vecchi dolori sono scomparsi, i dolori dell'intervento e della nuova struttura sono diminuiti ed accettabili, ogni giorni diminuiscono.
Mai mi è capitato un Dottore disponibile sino a questo punto, prima durante e dopo l'intervento.
Ovviamente, oltre al Dott. Piazzolla, un ringraziamento va a tutta l'equipe che ha partecipato all'intervento prima e dopo. La degenza nel reparto è stata accettabile.
Se volete mi potete contattare via email per avere ulteriori informazioni; comunque andate con fiducia, tutti si sono dimostrati all'altezza della situazione.
Sono molto orgogliosa di sapere che a Bari abbiamo una equipe d'eccellenza.
Commenti
dopo 30 giorni torna tutto normale, per i pesi è meglio aspettare un altro mese, l'intervento è risolutivo e non comporta handicap, limita leggermente dei movimenti che ci si abitua a modificare, io ho fatto l'intervento l'11 aprile di questo anno e ad oggi è tutto normale, porto anche pesi come una volta. Il dottore mi ha detto che a sei mesi potrò tornare anche in moto, che al momento è preferibile evitare per gli scossoni che si ricevono quando si prende una buca,. Comunque voglio dirti che l'intervento è mirato per migliorare la vita, ci vogliono solo un paio di mesi e si ritorna al 100%.
Se vuoi mi puoi mandare alla email indicata ( mn24@libero.it ) il tuo n. di telefono e ci possiamo sentire.
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute