Dettagli Recensione

Policlinico di Bari
Voto medio 

4.8
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

4.0

Artrodesi strumentata da L3 a L5

Dopo molti anni passati a sopportare un dolore cronico su tutta la gamba sinistra che condizionava la mia vita giornalmente circa 6 7 mesi fa il dolore si è acutizzato e decido di voler risolvere il problema alla radice, dopo le prime visite dal neurochirurgo e molti accertamenti sono stato indirizzato verso la chirurgia vertebrale, nello specifico il dottor Piazzolla al policlinico di Bari. Dopo la prima visita sono stato messo immediatamente in lista per l'intervento di stabilizzazione della colonna. Diversi mesi dopo, finalmente, mi ha contattato la Caposala Maria per comunicarmi la data del prericovero e successivamente la data dell'intervento. 3 ottobre. Mi ricovero il gg 30 di settembre e fino al 2 sono sottoposto a tutta una serie di controlli preoperatori. Giorno 3 di ottobre è il momento. Grande paura da parte mia ma grande professionalità da parte di tutto il team in primis gli anestesisti che mi "spengono" dolcemente. Dopo circa 7 ore, credo, sono sveglio stordito e dolorante ma finalmente "sano" . Di lì in poi non erano più infermieri o oss a prendersi cura di me ma dei veri e propri supereroi. Nonostante il dolore postoperatorio mi facevano sentire al sicuro da qualsiasi cosa potesse andare eventualmente storta, comprensivi, disponibili, pazienti e soprattutto molto preparati e professionali, hanno fatto sì che mi rimettessi in piedi nel giro di pochi giorni dall'operazione. Un reparto che funziona fuori dal mondo "normale" che parla solitamente di malasanità. Nel reparto di chirurgia vertebrale del policlinico di Bari si trova la "meravigliosa sanità". Avranno per sempre un posto speciale nei miei ricordi per la loro qualità altissima come essere umani prima che infermieri e operatori.
Li ringrazio tutti. Davvero fantastici, "soprattutto a caratteri cubitali MARIA AMORUSO ".
Grazie davvero a tutti sono stati il Top del Top di cui potessi aver bisogno in quei giorni difficili e dolorosi.
Con ammirazione
Gennaro.

Patologia trattata
Spondilolistesi L4-L5
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine