Dettagli Recensione
Mai più!!!
Prendiamo appuntamento al Bambino Gesù con il dott. Vicari per far visitare il nostro bimbo di 2 anni e 8 mesi, a causa di una smorfia che fa con il viso da circa 6 mesi. Ricevuti previo pagamento (160,00), il Dottore effettua una visita di 10 minuti al massimo per lo più dedicata a domande di prassi, senza prestare la minima considerazione a quello che volevamo sapere e osservando il bambino per non più di 2 o 3 minuti. Indipendentemente dalle modalità della visita, la cosa grave è la seguente: il buon dottore a voce parla di autismo, ma per iscritto indica disturbo dello sviluppo; precisiamo al Dottore che il bambino parla poco ma indica a gesti e nel certificato scrive "i genitori riferiscono linguaggio non verbale che non emerge durante la visita" di soli 3 minuti. Ci invitano a far fare una osservazione presso la struttura, che ho gentilmente rifiutato. Ci siamo recati, successivamente e dopo mesi di angoscia, da un altro medico, che ha escluso qualsivoglia disturbo di nostro figlio. Da evitare accuratamente ! Sto anche pensando di intraprendere una azione legale.
Commenti
Voi dove siete andati?
Siamo usciti di lì distrutti in una valle di lacrime ed abbiamo passato periodi bruttissimi.
Abbiamo poi deciso di far seguire nostro figlio presso un'altra struttura, dove ci hanno detto che ha solo un ritardo del linguaggio. Come si fa a dare una diagnosi così affrettata e in un modo così brusco.
Giudizi severi emessi in pochi minuti di osservazione mi fanno molta paura.,,
Tu verso quale struttura ti sei orientata?
Grazie.
Dove vi hanno aiutato?
Grazie mille.
Ho un bambino di 2 anni e mezzo cui hanno diagnosticato Autismo grave senza nemmeno guardarlo.
Se mi facesse sapere, gliene sarei davvero grata..
Altri contenuti interessanti su QSalute