Dettagli Recensione
Equipe eccezionale
Sono una ragazza di 21 anni, nata nel 1993 con labiopalatoschisi monolaterale, corretta all'età di 13 mesi (settembre '94) per mano del grandissimo dottor Lucio Standoli, scomparso qualche tempo dopo. Sono stata seguita fino all'età di 17 anni, frequentando il reparto, diventato la mia seconda casa, almeno due volte all'anno. Nel corso degli anni ho subìto diversi interventi di rinoplastica ad opera del Dottor De Stefano e della dottoressa Cecchi, entrambi di una bravura eccezionale e dotati di un senso d'umanità più unico che raro, ed è grazie a loro che oltre ad aver risolto i problemi estetico/funzionali comportati dalla Lps, oggi sono una giovane donna sicura di sè, estroversa, dotata di un forte senso di giustizia e perspicacia, giunta quasi alla seduta di Laurea. Un semplice GRAZIE di cuore non sarà mai sufficiente.
Commenti
Il 5 maggio mi rechero' a San Paolo per la consulenza con la dottoressa Cecchi e spero di trovarla perché ho bisogno di farle 2 domandine. Ad esempio a quale età si può fare la rinoplastica e la setto-rinoplastica. Secondo Ciprandi si può fare a 21 anni, Marino disse che a 18 anni avrei finito gli interventi e ora Ciprandi dice a 21! Non so proprio che pesci prendere!
Sono entrata al Bambino Gesù all'età di 5 anni e ricordo ancora tutta la loro umanità e bontà, oltre la bravura. All'età di 3 anni mi sono ustionata il busto, braccio destro e schiena con il fuoco e, dopo tante sofferenze negli ospedali di Napoli, un professore di Milano ha mandato un'ambulanza a prendermi per curarmi e salvarmi la vita, ma chiedendo al nipote Dott. Rosselli se poteva fare qualcosa lui per aiutarmi... Mi hanno portato al Bambino Gesù e lì sono rimasta a curarmi. Ogni anno poi ritornavo (fino ai 18 anni) per i vari innesti ecc.. Da premettere che i dottori Rosselli e Standoli non curavano solo il corpo, ma anche l'anima mia e dei miei genitori (infatti mi mandavano anche in colonia a S. Marinella a dimenticare i brutti momenti). Quando il Dott. Rosselli è andato in pensione, sono rimasta nelle mani del Dott. Standoli e poi mi ha curato anche il Dott. De Stefano, cui mando i miei più sinceri saluti. Il Bambino Gesù è una struttura che esiste da tanto ma sempre con lo stesso spirito, dove nel corso degli anni ho vissuto i cambiamenti strutturali e umani, e dove ho conosciuto tanti bambini e mamme che tengo sempre nel cuore.
Un bacio a tutti da Assunta - ma conosciuta come Adelina!
Grazie se lo farai..
Altri contenuti interessanti su QSalute