Dettagli Recensione

 
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento a cuore aperto

Alla nascita di nostro figlio Francesco, agosto 2021, gli sono stati diagnosticati un DIV e un DIA molto ampi. Dopo 20 giorni di vita ci siamo recati al Bambino Gesù per iniziare il follow up con la cardiologa Gagliardi. Terapia con Lasix e controlli frequenti.
All'inizio non abbiamo avuto particolari problemi, ma dal secondo mese ha iniziato ad avere difficoltà nel mangiare, piangendo e dimenandosi a ogni poppata. Risultato: 3 settimane senza alcun aumento ponderale. Con la dottoressa decidiamo, dunque, per il ricovero e l'intervento a cuore aperto.
La paura era tanta ma Francesco non poteva essere più fortunato: è stato operato dal Dott. Sergio Filippelli e Dott. Lorenzo Galletti, professionali, cordiali e dotati di grande umanità. Dopo cinque ore di intervento e quattro giorni di terapia intensiva, siamo stati in reparto con lui per pochi altri giorni, per poi tornare a casa con un bimbo finalmente in grado di mangiare e fare progressi.
Oggi il nostro bimbo ha 7 mesi e pesa 7 kg.
Non smetteremo mai di essere grati a tutto lo staff dell'ospedale per i servizi offerti e l'umanità nei nostri confronti.

Patologia trattata
DIV e DIA.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Tiziana
07 Mag, 2024
Invece a mio nipote di 11 mesi con DIV, gli stessi dottori del Bambino Gesù non lo operano perché hanno detto che non c'è rapporto costo- beneficio. Mio nipote ha affanno, non cresce ma anzi, il peso è diminuito..
1 risultati - visualizzati 1 - 1