Dettagli Recensione
Epilogo non commentabile
Un anno fa mia figlia viene operata alle adenoidi e le viene praticato un drenaggio transtimpanico ad entrambe le orecchie. Ci rechiamo periodicamente per i controlli nella sede di Palidoro, fino all’ultimo avvenuto il 31/01/2020 in cui risultava necessario asportare l’unico drenaggio rimasto ancora in sede, nell’orecchio destro. Nella precedente visita di novembre, in cui era caduto da solo il drenaggio di sinistra e asportato semplicemente dal condotto senza grandi traumi, mi era stato spiegato che, per l’altro drenaggio, qualora non fosse caduto, avrebbero usato una po' di crema anestetizzante e provato a lavorare con il microscopio in ambulatorio, altrimenti bisognava fare anestesia totale. Per 2 mesi preparo mia figlia a ciò... ma, senza usare aggettivi inappropriati e limitandomi a raccontare, viene distesa, immobilizzata dalla testa ai piedi, chiedendo anche il mio aiuto e invitata più volte bruscamente a stare ferma e zitta, mentre il dottore cercava con microscopio e pinza di togliere questo drenaggio. Non so se mia figlia, A SOLI SETTE ANNI, potesse sentire dolore o fosse semplicemente spaventata, fatto è che non ha ricevuto nessuna parola dolce o affettuosa mentre si agitava in lacrime... Anzi, dopo mi è stato detto DI FARMI AIUTARE DA UNA PSICOLOGA, perché la bambina è troppo emotiva. A sette anni È SPAVENTATA, non emotiva... soprattutto se ci si rivolge a lei con tono seccato... Sono allibita e pentita di non aver urlato la mia rabbia al momento.
Commenti
Grazie.
Grazie..
Altri contenuti interessanti su QSalute