Ospedale di Asti

Ustioni di secondo grado

Arrivata al PS per ustioni di secondo grado sugli arti inferiori, ho trovato personale medico di primo soccorso molto competente e molto bravo.
Si sono subito attivati per un consulto al cto dove nella mattina del giorno dopo è stato fatto.
Nella prognosi c'era chiaramente scritto nei consigli terapeutici che ero dimissibile dopo 2 o 3 giorni ma il medico di turno pomeridiano mi ha dimesso e pretendeva che mi facessi le medicazioni da sola. Ho entrambi gli arti inferiori ustionati dal piede al linguine fronte e retro e il dolore e molto. Dopo aver comunicato lui che non c'è l'avrei fatta a fare le medicazioni da sola mi ha richiesto la medicazione in ambulatorio.
È stato molto superficiale diversamente dalle sue colleghe che mi hanno soccorso subito.
Ora la prima medicazione è avvenuta a domicilio in quanto la mia dottoressa mi ha richiesto dubito le cure domiciliari ma l'infermiere gentilissimo mi diceva che ustione comunque richiede nel mio caso la medicazione tutti i giorni.
Mi auguro che quel medico non si occupi di problemi gravi... e spero che il mio decorso sia senza problemi... altrimenti non saprei.

Ustioni di secondo grado
Esito della cura