Aritmia cardiaca
Migliori ospedali per questa malattia
Un grazie di cuore al Dott. A. di Monaco.
Un grazie di cuore al Dott. Antonio Di Monaco per avermi salvato la vita , comprendendo immediatamente la gravità della situazione e mostrando così grande professionalità e competenza, oltre ad eccezionali doti umane e tanta pazienza. Intervento di impianto defibrillatore e pacemaker. Un grazie di cuore a tutta l'equipe medica ed infermieristica per l'assistenza ricevuta.
Ricovero per aritmia
Medici, infermieri e tutto il personale molto professionali, gentili, presenti e discreti. Mettono il paziente in tranquillità e lo fanno sentire importante. Bravi.
Positiva esperienza
Reparto con uno staff di prim'ordine! Fatta prima cardioversione, con esito negativo, essendo soggetto idoneo ho fatto l'intervento di ablazione, che ha avuto successo.
Encomio al Dott. Raddato
Intendiamo ringraziare il dottor Vincenzo Raddato, primario di Cardiologia dell'ospedale di Manfredonia, per la sua grange professionalità. Una eccellenza nel campo della cardiologia.
PM in paziente anziano
Reparto eccellente. Personale fantastico.
Holter cardiaco
Molto bene l'esame ed il referto, nulla da eccepire. Per quanto riguarda il resto, scortesi e disorganizzati, receptionist in particolare.
Bravi
Entrato per aritmia senza attesa in PS, sono stato accolto da un infermiere e subito mi è stato fatto il monitoraggio della pressione arteriosa e cardiogramma. Visitato dopo pochi minuti e fatte le cure del caso, venivo dimesso dopo una oretta con le prescrizioni necessarie per approfondimenti. Che dire, 10 e lode a tutti i medici e...
Cardiologia
Visita + elettrocardiogramma alla mia mamma, consigliati dal Medico di Base. ECG frettoloso, alla domanda di mia madre se ci fosse qualcosa che non andava, il medico le ha risposto: lo farà poi vedere al suo medico. Mi sembra un comportamento veramente poco piacevole verso una persona dì 86 anni che ha prenotato la visita secondo...
Positivissima opinione
Effettuata visita di controllo per aritmie con il dott. Frontera Antonio ed il Dott. Gigli, sono davvero bravi e ti mettono a tuo agio - vista l'agitazione quando si va dai medici... Grazie per la vostra gentilezza, mi avete fatto sorridere. Terapia farmacologica ottima.
Ambulatorio Holter
Ad Ostuni ho trovato quella gentilezza ed empatia verso il paziente che ormai sono sempre più rare da riscontrare in ambito ospedaliero. E' vero, era solo un esame, nessun ricovero, ma sono stato messo a mio agio con professionalità e calore. Per fortuna inoltre l'elettrocardiogramma non ha individuato alterazioni. Più contento di così...
Visita ambulatorio Cardiologia
Ho effettuato una visita cardiologica in regime privato sociale (ticket 50 euro), dal momento che nessun appuntamento è realizzabile in regime SSN, col dott. Marco Giovannini, molto bravo. Il dottore era assistito da una infermiera (straniera) di una sgarbatezza e aggressività straordinarie. Mentre mostravo i referti mi ha intimato in malo modo di stendermi e...
Impianto pacemaker
Personale di assistenza maleducato. Uso massiccio del tu verso i pazienti. Toni paternalistici. Si rivolgono agli anziani come se fossero bambini piccoli. Scenario umano deplorevole.
Plauso e ringraziamento
Un caloroso ringraziamento a tutto il reparto di Cardiologia, ai dottori, agli infermieri, ai tecnici, agli operatori sanitari (nessuno escluso) che con premura, professionalità, competenza e umanità hanno assistito mia madre durante la degenza. Grazie mille.
Pienamente soddisfatto
Ricoverato per aritmia al PS, dopo esami immediati, ringrazio la responsabile del PS per il ricovero immediato. Il giorno successivo ablazione cardiaca. Personale efficiente e molto cordiale. La mia patologia è stata curata con professionalità; professionalità mai trovata da 40 anni in altri ospedali. Grazie ai medici e a tutto il personale.
Impressione ottima
Esperienza positiva la mia. Sono stato sottoposto all'impianto sia di pacemaker che di defibrillatore sottocutaneo, trovano professionisti in gamba e gentili. Grazie.
Ringraziamenti
Grande reparto, tutto lo staff è molto professinale. Un grande grazie al prof. Massimo Bonfantino, molto umano e bravissimo. Grazie di cuore per avermi salvato.
Sindrome del QT lungo (LQTS)
Ho scoperto solo oggi questa pagina. La prima volta sono stata ricoverata in UTIC dopo un veloce passaggio urgente in Medicina d'urgenza (a 32 anni). Non conoscevo cosa volesse dire questa sigla, quando me l'hanno detto lì per lì è stato un bel trauma (prima avevano sempre imputato i miei sintomi ad ansia, per poi scoprire che ho la sindrome...
Livello professionale alto
Sono da diversi anni portatore di PM, lo scorso anno sostituitomi presso altra struttura ospedaliera pubblica. A seguito di tale intervento ho avuto seri problemi quasi da subito. Per fortuna successivamente mi sono rivolto al dottor Antonio Crocamo, che ha risolto la situazione con estrema competenza. Reparto e professionalità di alto livello.
Grazie al reparto cardiologia
Competenza dei medici: questa è la prima cosa da sottolineare! Poi la pazienza e anche la simpatia degli operatori tutti, che fanno davvero la differenza. Dategli più mezzi!!
Impianto PM
Mia zia è stata sottoposto all'impianto di pacemaker. E' filato tutto liscio e tutta la famiglia è rimasta colpita dall'ottimo livello di assistenza da parte del personale, medico e non. Un particolare ringraziamento ai medici, molto accurati e cortesi. Struttura pulita. Grazie.
Tac coronarica con mdc
In data 10/02 u.s. mi sono recata presso l'Ospedale di Melzo per eseguire una Tac coronarica con mdc, regolarmente prenotata. Fatta l'accettazione, mi sono recata, accompagnata da mia nuora, presso la sala d'aspetto e dopo una lunga attesa siamo state rimandate indietro perché quel tipo di esame non veniva eseguito pressa la struttura. Considerando che ho eseguito l'esame della creatinina...
Ringraziamenti
Sono entrato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Branca dopo quasi due giorni che non stavo in piedi per via di palpitazioni e malessere. Sento di dover ringraziare primi fra tutti gli infermieri (Claudio in particolare) per la gentilezza nell'accogliermi e farmi i primi esami. Dopo l'elettrocardiogramma è stato richiesto il parere del cardiologo (Dott. Sisti), a cui sono infinitamente riconoscente...
Assistenza in Pronto Soccorso
Sono la figlia di una signora con problemi cardiaci. Abbiamo sempre trovato al PS personale gentile ed educato. I tempi di attesa non sono brevi, lo staff fa quello che può e se non si è codice rosso bisogna armarsi di pazienza. Dopo ore di attesa l'assistenza è però sempre stata eccellente, attenta e scrupolosa. Un pronto soccorso...
Salvato
Ho avuto un grave malore in vacanza nella mia adorata Marche, gli aiuti tempestivi avuti in spiaggia e poi dal personale del 118 mi hanno permesso di arrivare vivo all'ospedale di Macerata, dove i medici e il personale tutto dei reparti Rianimazione, Terapia Intensiva/ Cardiologia hanno completato il miracolo. Grazie di cuore.
Tutto da rifare
Consulenza cardiologica richiesta dal P.S. Il medico era occupato e mi hanno ritrasportato al P.S. parcheggiato su un corridoio insieme ad altri malcapitati di turno. Personale paramedico sfiancato e nervoso. Dopo una consulenza cardiologica sommaria, non ho avuto nessun trattamento farmacologico, quindi dimesso con la stessa sintomatologia d’ingresso.
Grazie al Pronto Soccorso
Una bella esperienza di PS, nonostante lo spavento. Infermieri gentilissimi e accoglienti, triage competente e medico umanissimo e qualificato che mi ha alla fine dimessa togliendomi ogni tipo di preoccupazione. Un servizio da preservare.
Pronto Soccorso San Paolo
Ottimo giudizio su professionalità e umanità. Ottimo il medico del 118, gli infermieri e l'autista dell'autoambulanza. Bravissima, umana e disponibile la dottoressa Maria Panariello del PS e molto brave e umane e pazienti le infermiere e tutto il personale del Pronto Soccorso. Grazie.
Impianto PM
Sono stata in pronto soccorso perché sono svenuta mentre stavo a casa. Mi hanno messo il pacemaker. Il Dott. Carlo Ceriotti è bravissimo! Grazie.
Professionalità, competenza, umanità, gentilezza
Nella giornata del 7 luglio ho contattato il day hospital (cardiologia- emodinamica) per l'appuntamento per la sostituzione di pacemaker rimandata per un intervento presso altra azienda ospedaliera. Bene, vorrei complimentarmi per le tempestive risposte dell'infermiere, signor Aldo, il quale con estrema professionalità, cortesia e gentilezza ha saputo gestire le nostre esigenze. Un doveroso grazie....
Ablazione
Grande competenza tecnica avanzata, grazie a tutti gli infermieri ed ai dottori. 10 e lode.
Impianto defibrillatore
Assistenza ottima. Il Dott. Patrizio Mazzone e il suo staff si distinguono per la grande professionalità, sono tutti scrupolosi e umani.
L'eccellenza della Cardiologia a Padova
Grazie ai dottori per la competenza, la gentilezza e disponibilità. Un grazie dal profondo del cuore ai dottori che ho avuto modo di conoscere: dott. Lugato, dott. Lichelli, dott. Donato, dott. Raimondo e il meraviglioso prof. Federico Migliore, che ha eseguito l'intervento (pacemaker). Un doveroso grazie a tutti gli altri medici, infermieri e personale. La dedizione del personale...
Ablazione di aritmia
Competenza gentilezza. Grazie a tutta la squadra, dal dottor Paolo Sartori alla Caposala, dai medici tirocinanti agli infermieri. Siete fantastici.
Rapidità e competenza
Presa a carico immediata, completa paletta di esami diagnostici (ECG, Labor ematochimico ripetuto, monitorizzazione, sonografia cardiaca ripetuta, RX torace, TAC cerebrale, valori enzimi cardiaci, emogasanalisi), disponibilità e competenza del personale e, cosa impensabile nel paese da cui provengo (Svizzera) nessun costo fatturato!! A casa il tutto sarebbe costato davvero parecchio! Grazie a tutti, un centro di eccellenza!
Servizi da migliorare
Reparto eccellente e personale disponibile. Assurda la regola che possa entrate solo una persona e magari non due alternati. Il cartello dice "solo una persona alla volta": significa che non possono alternarsi due? Se è così, magari provate a pensare che forse è rimasto un cartello pre COVID. Pazienti che dovranno essere operati e non abbiamo la possibilità...
Ottimo reparto
Durante i giorni della mia degenza son stato seguito da medici e infermieri molto professionali e attenti al paziente, visto non come numero di letto ma come persona. Atmosfera in reparto serena e staff molto coeso. Mi sono sentito in ottime mani, controllato al meglio e a mio agio, quasi come a casa. Ringrazio.
Cardiologia
Mia mamma era entrata per mettere il pacemaker; l'intervento i medici mi avevano assicurato fosse andato bene e, dopo un giorno che parlavano di dimissioni, non sono invece mai arrivate... Ha preso la polmonite, mi hanno risposto che è un classico, che non che si tratta di una cattiva gestione. Ma non è finita qui: la obbligavano a stare con...
Impianto pacemaker
Personale eccellente. Struttura eccellente. Migliorabile la pulizia degli ambienti.
Ablazione
Grazie alla competenza e comunicazione del dott. Giuseppe Picciolo, che è brillantemente intervenuto su episodi di aritmia con l'ablazione, facendo rientrare tutte le mie aritmie. Ottimo per umanità, competenza e professionalità!
Complimenti
Grazie e complimenti al dott. Prospero Giovinazzo e a tutto lo staff di Unità Coronarica e Cardiologia.
Reparto ottimo
Il Dott. Stefano Bianchi (aggiungo anche altri cardiologi che mi hanno seguita) è davvero unico. Sono più rilassata, ho trovato serenità e leggerezza durante i suoi consigli, è un uomo empatico e socievole. Troppi gli aggettivi per lui che ora non riuscirei ad elencarli tutti! Grazie.
È il risultato di un paese incivile
Poco personale, attese interminabili, persone disabili mollate su un lettino e poi dimenticate. Brutto segno di inciviltà.
Personale professionale, pronto, gentile, serio
Non si può dire proprio nulla al nostro personale (tutto) che lavora al p.s., a partire dal dottor Ferrero. Infermieri da premiare; ausiliari educati e seri, ci mettono tutti l'anima a lavorare con dedizione in condizioni veramente difficoltose. Spesso i pazienti dicono che il PS non funziona, ma non è vero, bisogna dire le cose come stanno. Il sistema è...
Al pronto soccorso
Giorno dell'accesso in P.S. domenica sera 26 marzo 2023. Devo ringraziare di cuore e mi devo complimentare con la bravissima Dott.ssa BARBARA MELCHIORETTO, molto professionale, attenta e cordiale. Dovrebbero essercene di più di dottori come lei, ma purtroppo non é così scontato.
Ringraziamenti
Ringraziamenti a tutto lo Staff per la grande gentilezza e cordialità da parte di tutto il personale. Ringrazio tutti ed auguro buon lavoro.
Trattamento aritmia
Ho trascorso 20 anni sotto il controllo di diversi cardiologi, poi nel 2013 ho conosciuto il dottor Paolo Baldini e da allora la mia vita è cambiata. Con grande competenza, ottimismo e umanità, mi ha accompagnato fino a 22 battiti/minuto senza alcuna preoccupazione nè paura, dopo di che, 3 anni fa, mi ha impiantato un pacemaker con il quale mi...
Eccellenza
Reparto eccellente, equipe seria, preparata e disponibile.
Referto Holter cardiaco
Voto rapporti con il pubblico: meno mille. Dovevo ricevere un referto di Holter ieri. il referto non compare né sul sito del Galeazzi Sant'Ambrogio, né sul fascicolo sanitario della Regione Lombardia. Ho telefonato tutto il giorno ieri e oggi a: Uffici referti: suona a vuoto; Ufficio Cartelle Cliniche: suona a vuoto; Ufficio relazioni con il pubblico: suona a...
Grazie Dott. BARBATO
Mi sento di dover ringraziare di cuore il Dott. Gaetano Barbato per avere miracolato mio padre attraverso una ablazione al ventricolo giudicata da tutti al limite del fattibile. Ne approfitto per ringraziare anche tutta l'equipe del Maggiore per la loro accoglienza, disponibilità e competenza.
Ottimo reparto cardiologia ospedale Macerata
Desidero ringraziare per la professionalità e la gentilezza tutto lo staff del reparto di Cardiologia dell'ospedale civile di Macerata. Un riconoscimento particolare al primario dott. Mario Luzi, al dott. Claudio Palpacelli ed alla dott.ssa Micaela Capponi. Un reparto di vera eccellenza!
Altri contenuti interessanti su QSalute