Dettagli Recensione
Aborti spontanei ritenuti
Ho avuto due aborti spontanei ritenuti a 6 settimane, a 5 mesi l'uno dall'altro, entrambi espulsi con farmaco Cytotec. Confermo i dolori atroci che mi sono durati sulle 6 ore ciascuno, accompagnati da vomito e diarrea.
La prima volta ho espulso l'embrione per intero e nessuno mi aveva preparata a questo.
Nel secondo caso l'espulsione completa è avvenuta in diversi episodi a qualche giorno di distanza dall'assunzione delle pastiglie. Ho vissuto entrambe le espulsioni a casa per prassi dell'ospedale, dove sono stata giusto per l'inserimento delle quattro pastiglie.
La prima volta anche a me hanno parlato di dolori da ciclo e flusso mestruale come probabili conseguenze. Nulla a che vedere!
Ho partorito due mesi fa e il dolore si avvicina a quello delle contrazioni, il parto mi è durato di meno: 3 ore e non ho vomitato o avuto diarrea nel mentre.
Se ho acconsentito a ripetere la medesima terapia farmacologica nonostante l'incubo vissuto, è solo perché mi hanno detto che l'utero viene preservato come se non subisse alcun trauma, al contrario del raschiamento. Se l'ho fatto è solo per la bambina che poi è arrivata.
Ci si fida, ci si affida.. e si spera nella veridicità...
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute