Dettagli Recensione
Mamma di bimbo autistico
Sono la mamma di un bambino autistico. Quando Marco aveva 5 anni la sua aggressività era divenuta ingestibile sotto ogni punto di vista. Siamo stati indirizzati sul Risperdal, che ha compiuto quasi un miracolo. Ha cambiato la vita al mio bambino, che non solo non era più aggressivo, ma visibilmente più felice e sereno. Tutto andava alla grande a tal punto che qualche mese prima che compisse i 9 anni abbiamo deciso di smettere col farmaco.
Incredibile (purtroppo): tutto è tornato IMMEDIATAMENTE come prima. E quindi urla, grida, morsi, calci a tutti, manate, botte eccetera. Il bambino stesso ci chiedeva piangendo che voleva tornare come prima. Inutile dire che abbiamo ripreso col Risperdal..
Ma lo abbiamo fatto, oltre che convinzione, anche con una certa serenità perchè il farmaco non ha mai avuto effetti collaterali strani su Marco. Anche adesso è un bel bambino alto e snello. L'unica cosa che posso dire è che proprio all'inizio aveva incominciato a metter su peso. Ma cambiandogli un po' la dieta, aggiungendo tanta frutta e più proteine e togliendo molti carboidrati, è riuscito a perdere i chili messi su.
Per chi ha figli affetti da autismo, consiglio vivamente il Risperidone.
Commenti
Volevo sapere dopo quanto fa effetto e adesso come vanno le cose. Siamo disperati.
Grazie a chi vorrà raccontarmi la propria esperienza.
Altri contenuti interessanti su QSalute