Dettagli Recensione
Lo consiglierei
Sono mamma di un ragazzo autistico di 16 anni, abbiamo avuto tardi la diagnosi, quando ne aveva 13, perché purtroppo nella mia città non avevano capito nulla. Era abbastanza tranquillo, ogni tanto aveva momenti di nervosismo e oppositività, ma quando ha raggiunto l'adolescenza due anni fa è peggiorato tantissimo, quasi tutti i giorni gridava, piangeva dicendo che voleva morire, si mordeva, autolesionismo, passava le ore nel bagno per fare la pipì fino all'ultima goccia contata e dondolandosi. Tutti i giorni e ogni volta che faceva la pipì si andava a dormire tardi la notte, anche alle 2.00 o le 3.00, non accettava l'organo sessuale, infatti si dava pugni e schiaffi sul pene, e gli dava fastidio ogni erezione, era convinto di avere qualcosa sul prepuzio e per mesi ho messo quintali di Gentalin Beta, Vagisil e lichtena, abbiamo fatto anche la visita dall'urologo ma non aveva niente, quindi la mia vita era diventata un incubo.
Ci siamo affidati ad una neuropsichiatra bravissima e lei ci ha consigliato di iniziare a prendere il Risperdal con un ricovero in ospedale per monitorare la situazione.
Adesso che prende il Risperdal e lo Zoloft, che è antidepressivo, mio figlio è rinato, è più calmo, riflessivo, e ha tolto tutte le ossessioni che aveva nel bagno.
Effetti collaterali non gli ha avuti, tranne un po' di rallentamento in quello che fa normalmente, come il vestirsi o fare la doccia; era aumentato di peso, ma con la dieta ha perso 7 kg..
Nel caso di mio figlio, Risperdal lo consiglierei senza ombra di dubbio....
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute