Dettagli Recensione
Olanzapina, effetti collaterali
Purtroppo ho avuto 2 TSO quando avevo 19 e 20 anni, perchè ho usato droghe ed i miei genitori l'hanno saputo: continue discussioni che mi provocavano stress e mi comportavo in modo che probabilmente sembrava strano... Ogni volta che io sono stato stressato i miei genitori mi obbligavano a prendere terapie psichiatriche...
A 32 anni finalmente sono riuscito ad andare a vivere da solo e purtroppo a 36 anni mi è ricapitato un periodo di forte stress: chi viveva sopra a casa mia faceva rumori sia di giorno sia di notte ed allora ho telefonato ad un centro psicosociale per chiedere aiuto per stress ed insonnia. Da allora sto assumendo Olanzapina 15 mg. (vado a dormire alle 21:00), ma mi causa una bruttissima sensazione al risveglio quando nel letto non ho la voglia e la forza di alzarmi; poi quando mi alzo mi sembra di avere il cervello anestetizzato e fatico a capire cosa fare: leggere, ad esempio, è difficile. Sono aumentato 10 kili, soprattutto sulla pancia, ed ho perso molta forza nei muscoli rispetto a prima di iniziare la terapia con Olanzapina. Con molta fatica, cerco di fare attività fisica ma l'unica cosa che riesco a fare è camminare per 1 ora. Questa è la mia opinione.
La psichiatra che mi segue non vuole diminuire la dose di 15 mg., nonostante gli effetti collaterali, ed io non capisco se questo farmaco abbia nel complesso benefìci sul mio aspetto estetico oppure solo effetti collaterali. Non è facile capire la logica della psichiatria per poter discutere con lei sul diminuire le dosi della terapia.
Commenti
In bocca al lupo, buona fortuna.
Altri contenuti interessanti su QSalute