Dettagli Recensione
Troppo forti gli effetti collaterali
Mamma mia quanto mi ritrovo nelle recensione precedente.. Io ho avuto i medesimi effetti collaterali, forse in modo diverso, ma ciò lo deputo al fatto che personalmente mai ho superato i 75 mg. al giorno.
Da giovane non ho mai sofferto di emicranie. Il tutto è invece iniziato a 30 anni, dopo che ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale (avevamo, ed abbiamo, due figli e non volevamo rischiare che capitasse il terzo..). Beh comunque, mi sono iniziate queste emicranie fortissime che solo chi le ha può capire cosa significhino.. e quanto siano invalidanti. Negli anni pertanto ho iniziato ad assumere diversi farmaci per placarle (ora ho 40 anni), per trattarle o prevenirne la comparsa, ma non sono mai stati molto efficaci. Infatti il massimo che sono riuscita ad ottenere, erano cefalee vascolari preannunciate da aura. Tagliando corto, è così che alla fine, ma proprio alla fine, sono arrivata al Topamax. Sono andata via via gradualmente nell'assunzione pure io, toccando la massima dose coi 75 milligrammi, perchè le dosi inferiori facevano poco. La dose finale che su di me risultava efficace, era questa: 75 mg. di mattina presto e 75 mg di pomeriggio.
Risultati: emicranie sparite, salvo al massimo un episodio al mese. Il primo mese toccavo il cielo con un dito dalla gioia, ma poi..
Ho assunto il Topamax per tre anni e forse qualcosa di più. A dire il vero era da non so quanto tempo che volevo smetterlo, ma non ci riuscivo, fino a che ho perso il lavoro... Sapete perchè? Perchè ero arrivata ad essere una specie di scheletro (da fuori avevo le sembianze della classica donna che soffre di anoressia). E dopo averlo smesso anche io mi sono resa conto di quanto sia stata danneggiata anche la mia memoria.
Pensateci bene prima di farvelo prescrivere. E' davvero un gran peccato, perchè sarebbe molto efficace.
Commenti
Consigli?
Quanto devo ancora aspettare prima di stare meglio?
Altri contenuti interessanti su QSalute