Dettagli Recensione

 
Antiepilettici
Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Parere di ex medico di base

Scrivo oggi come persona affetta da sciatalgia recidivante. Sono un medico di base attualmente in pensione. Per le neuropatie prima non c'erano molte scelte terapeutiche. La vitamina B12 e più recentemente Acido tioctico e similari. I farmaci come Gabapentin o Pregabalin sono attualmente una valida opzione terapeutica. Il problema è di stabilire un dosaggio che sia efficace e privo di effetti collaterali.
Personalmente ho preso LYRICA 75 mg. per 2 volte al giorno con ottimi risultati e senza effetti collaterali.
Consiglio comunque di iniziare con basse dosi preferibilmente la sera e aumentare gradualmente fino a raggiungere un risultato terapeutico accettabile.
Ovviamente ci sarebbe da scrivere un trattato per commentare tutte le situazioni cliniche in cui ho dovuto prescrivere il nostro farmaco. Per adesso mi fermo qui.
Spero di essere stato chiaro e utile.

Fascia di età
Oltre 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Sciatalgia.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Arcangelo
14 Mag, 2024
Buongiorno, pure io sto prendendo Lyrica 75 mg. tre volte al giorno + Medrol 16 mg 1 volta al giorno prescritte dal neurochirurgo per ernia del disco l4-l5, ma dopo 5 giorni non trovo alcun miglioramento. Ho avvisato il dottore e mi ha detto di continuare con la terapia e al bisogno prendere tachidol.
Mi chiedevo se Lyrica faccia veramente effetto dopo una settimana, come è scritto sul web, oppure è a me che non fa effetto?
1 risultati - visualizzati 1 - 1