Dettagli Recensione
Perfetto (con qualche effetto collaterale)
Il farmaco perfetto per le mie crisi di emicrania.
Soffrivo di crisi di emicrania con aura/ crisi epilettiche sensitive (non si è mai veramente capito) da quando avevo 17 anni. Avevo provato il Sabril, Tegretol, Laroxyl... niente, dopo periodi di remissione, tornavano, ma cos ìforti da richiedere il ricovero in ospedale. Finchè a 28 anni ho cambiato neurologo e questo fantastico uomo mi consiglia Topamax. ALL'INIZIO 25 MG. la sera, poi 25 e 25 mattina e sera.
Ho avuto all'inizio tutti gli effetti collaterali del mondo, problemi alla vista, allucinazioni, perdita di peso (-5 kg. in un mese), anomie, formicolii alle estremità... ma ho tenuto duro, il mio corpo si è abituato al farmaco e mi sono rimaste solo saltuari anomie ( solo se sono sotto stress) e formicolii alle estremità se passo da ambienti freddi a caldi.
Ho ripreso i chili persi e.. da 12 anni non ho più crisi di emicrania con aura. Adesso ho 41 anni.
Tornassi indietro, lo riprenderei mille volte, per me erano debilitanti al massimo e se devo sopportare qualche formicolio e qualche anomia che mi fa pensare di avere un po' di demenza, pazienza...
Commenti
Soffro di emicrania catameniale con aura che si verifica durante il ciclo mestruale. Il mio neurologo mi ha prescritto Topamax tutti i giorni per 30 sere, sono circa 20 giorni che lo prendo. Anche io ho qualche effetto collaterale, ma nulla di che. Per quanto riguarda la crisi, si ottiene migliorìa da subito?
scusa il ritardo. Posso dirti di sì, io avevo due/tre crisi all'anno, ma dai controlli all'elettroencefalogramma il tracciato dopo un paio di mesi segnava già segni di normalizzazione delle anomalie.
Spero tu stia meglio :)
Mi è stato prescritto oggi dal neurologo.
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute