Dettagli Recensione
Per adesso l'ansia mi è peggiorata..
Mi chiamo Sara, ho 37 anni e soffro da sempre di disturbo d'ansia- fobia sociale. Sono proprio un esempio eclatante di tale patologia, non esco di un niente dall'inquadramento del disturbo descritto e presente in letteratura. Ci convivo da una vita e da una vita non ho mai cercato aiuto, mai, pur sapendo che sarei potuta essere aiutata. Le cose però sono finite l'anno scorso, quando la mia fobia stava precludendo definitivamente e per sempre la mia carriera professionale.. Cosa che è poi accaduta: ho perso il lavoro (su cui avevo investito tutto) e mi sono ritrovata in un tunnel buio in cui non trovavo ne' speranza, nè voglia di vivere, nè razionale possibilità di avere un futuro. Ero al livello più basso della mia esistenza. E lì non ho potuto che chiedere aiuto. Il medico mi ha prescritto fin da subito Zoloft, facendomi partire con la dose da 50 mg.
Ora sono esattamente 16 giorni che lo prendo e non vedo tutto nero come prima, ma la mia ansia mi pare addirittura peggiorata!!! Un'amica mi ha poi programmato un incontro di lavoro (in questi mesi sono tornata nel paese dei miei genitori) alla fine di gennaio e.. la sola idea di prendere l'areo mi sta uccidendo.
Spero vivamente che gli effetti del farmaco non tardino a farsi sentire, ma per ora la mia esperienza è negativa perchè lo sto trovando inefficace. Quasi nulli invece per adesso gli effetti collaterali.
Commenti
L'UNICO CONSIGLIO CHE MI SENTO DI DARE DAL CANTO DELLA MIA ESPERIENZA, E': NON SPAVENTATEVI SE AVETE L'IMPRESSIONE CHE IL FARMACO NON AGISCA, QUANDO SI INCOMINCIA AD USARLO I PRIMI GIORNI SI DEVE FORSE ABITUARE AL PROPRIO CORPO. POI CAPITA CHE SI STA PEGGIO, MA DI COLPO (PER COME E' SUCCESSO A ME) TI SVEGLI UNA MATTINA E QUELLA BRUTTA SENSAZIONE SPARISCE... SPERO DI NON ESSERE STATA TROPPO MONOTONA; E SPERO CHE IL MIO COMMENTO POSSA ESSERE UN PICCOLO AIUTO PER TUTTE LE PERSONE CHE SOFFRONO DI QUESTO DISTURBO.
Sono stata dall'otorino e.. tutto bene, timpano perfetto. Adesso sto facendo delle sedute dal fisioterapista per la cervicale, la mia è di tipo tensivo e sto un po' meglio.
Tu hai avuto questi effetti collaterali?
Grazie.
Grazie infinite.
Prima che mi facesse effetto ho avuto solo insonnia! Poi dopo circa due mesi appunto, finalmente sono arrivati i risultati.
Altri contenuti interessanti su QSalute