Dettagli Recensione
La mia più sincera opinione
Ero già venuto su QSalute a leggere i vostri commenti appena mi prescrissero la sertralina (Zoloft). Purtroppo la separazione e varie cose negative che mi sono successe mi hanno fatto venire il primo attacco di panico, veramente pazzesco (feci chiamare l'ambulanza). Da lì non sono mai più stato bene, non riuscivo a stare in mezzo alla gente, malessere continuo, notti con pensieri brutti e tachicardia, ero ossessionato ad ascoltare il battito nella paura. Presi appuntamento da uno psichiatra, il mio mi prescrisse lo Zoloft, e Xanax a basso dosaggio per l'ansia, per po scalarlo una volta che la sertralina avrebbe iniziato a fare il suo iter.
Devo dire che le prime 2- 3 settimane avevo spesso mal di testa ed un po’ di spossatezza, ma niente di che. Sentivo che piano piano andava un po’ meglio, la svolta fu vicino alla 4° settimana: una mattina mi alzo e mi accorgo dopo colazione che stavo vivendo senza pensieri facendo le cose come se non fossi mai stato male, e tutt'ora sto così che siamo alla 7° settimana. Riesco a vivere praticamente come prima. La strada sarà lunga, ma ne sono soddisfatto. Ovviamente ci vuole anche molta volontà nella prima settimane a provare a reagire anche solo con una camminata all'aria aperta.
Ad oggi assumo 75 mg. al giorno e proseguo così.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute