Dettagli Recensione
Dose troppo alta?
Volevo raccontare la mia esperienza e vorrei tanto un consiglio.
Sono stata in cura con Citalopram 20 mg. per tre anni, con benefici ma anche alti e bassi. Poi un mese fa ho iniziato a sentirmi giù di umore nonostante la mia vita sia quasi perfetta (non esagero), ho tutto quello che mi serve in tutti i campi ma, nonostante ciò, non ho più voglia di vivere, inizio a non sopportare le persone (anche quelle che amo), tornano le paronoie più inutili e voglio solo dormire. Decido di andare dal mio medico (primario di psichiatria), che mi fa sospendere il Citalopram da subito. Quindi la sera lo prendo per l'ultima volta e poi la mattina inizio con Zarelis da 225 mg.
Ora non posso ancora dire nulla, perché è solo il quinto giorno che lo prendo e percepisco solo la voglia di fare nulla e dormire. Leggendo i vostri racconti ho notato che tutti avete iniziato con piccole dosi e nessuno mi sembra arrivasse a 225. Secondo voi è troppo alto questo dosaggio?
Aspetto vostri consigli, grazie.
Commenti
Nel tuo caso poi, leggo di un peggioramento, quindi forse il 225 è appropriato. Valuterai tu tra 30-40 giorni gli eventuali effetti collaterali.
Forza e coraggio, non mollare. Ciao!
Altri contenuti interessanti su QSalute