Dettagli Recensione
Passaggio da Sereupin a Cymbalta + Mirtazapina
Mi sono curato per 17 anni con Sereupin per curare il mio disturbo di ansia generalizzata e attacchi di panico. Dall'inizio di questo anno ho cominciato a riavere dei disturbi di attacchi di panico. Mi sono rivolto allo psichiatra con il quale, dopo diversi tentativi di aumento del Sereupin da 20 mg. a 30 mg. che non hanno portato ad alcun miglioramento, abbiamo deciso di cambiare medicinale, passando al Cymbalta (prima 30 mg., poi 60 mg.) aggiungendo la Mirtazapina (sera 15 mg., mattina 7,5 mg.). Il passaggio dal Sereupin al Cymbalta si é sovrapposto. Devo dire che sto decisamente meglio, anche il mood è migliorato. Dopo un periodo di ritiro sociale sono tornato a uscire e vedermi con gli altri per fare sport. Premetto che ho sempre lavorato.
Se avete dubbi scrivetemi. Un caro abbraccio a tutti
Commenti
A me portano sonnolenza praticamente tutti, un delirio.
Mi è stato detto che il DULEX, che contiene anch'esso duloxetina ,non fa ingrassare. Sai niente in merito?
Mille grazie.
Maria Rosa
francamente non mi ha dato un aumento di appetito, nè aumento della sonnolenza, e devo dire che mi sta aiutando molto anche fare molto sport.
Tieni duro.
Un abbraccio.
Ho letto le tue recensioni su Cymbalta.
Ho l'ho iniziato da qualche giorno, ho sempre sonno, mi gira la testa, mi sento stanchissima e non connetto. È successo anche a te?
Lo devo prendere per dolori nevralgici e ansia.
Grazie del riscontro che vorrai inviarmi.
Tra qualche giorno termino i due mesi d'assunzione a 60 mg.: umore migliorato di tanto, l'ansia inizia a migliorare ma non scompare...
Ho sentito che, per l'ansia, l'antidepressivo agisce lentamente.
Come verrà scalato il Sereupin? È normale prendere due antidepressivi?
Grazie di tutto!
La sera prendevo mezza pastiglia di mirtazapina per un periodo di 6 mesi.
Adesso sono due anni che prendo solo Cymbalta 60 mg. e sto molto bene.
Sto valutando con la psichiatra di passare a Cymbalta 30 mg.
Spero di esserti stato di aiuto.
Un abbraccio.
io soffro di depressione ansiosa da 4 mesi e per ora ho usato solo Efexor (l'ultimo mese al dosaggio di 112) ma sostanzialmente non ho avuto miglioramenti; soffro sempre di forte ansia che tengo parzialmente sotto controllo con 30 gocce di EN al giorno. Stavo pensando di passare alla duloxetina, dopo quanto tempo ha fatto effetto? Durante il periodo iniziale hai avuto reazione avverse significative?
Grazie, ciao, Fabio
Altri contenuti interessanti su QSalute