Dettagli Recensione
Ottimo
Credo che le recensioni riguardo certi farmaci vadano effettuate almeno dopo 2 settimane dall'assunzione. 2 settimane che sono il tempo indicato dalle stesse aziende farmaceutiche e da un medico -valido- che vi segua.
Recensioni di 4 ore o 1 giorno di terapia io credo che lascino il tempo che trovino, a meno che sorgano episodi di allergie.
Ho assunto diversi psicofarmaci per il controllo (combinato a psicoterapia) del Disturbo d'Ansia Generalizzato. Non ricordo l'ultimo che mi è stato prescritto, ma ricordo che dopo 3 settimane di malessere la psichiatra ha optato per Cymbalta.
L'inizio non è stato certo piacevole. Nausea, malessere, sonnolenza, irritabilità. Ho stretto ancora i denti e improvvisamente dopo poche settimane il tutto è scomparso e l'ansia è fortemente diminuita diventando una "cosa gestibile" come dovrebbe essere. Certo, molto ha fatto anche la psicoterapia.
Non ho avuto effetti collaterali strani e il dosaggio a cui ero arrivato erano 120 mg. al giorno, quindi molto alto.
Ovviamente ogni organismo reagisce a suo modo, ma io vi prego di diffidare e lasciar perdere recensioni di gente che definisce non il Cymbalta, ma qualsiasi farmaco come il male assoluto dopo averlo preso per uno o due giorni.
Non ha senso. Credo che nemmeno i principi della farmaco sorveglianza seguano questa procedura.
Per ogni dubbio, non esitate ad interpellare il medico che vi segue: solo lui sa capire come il Vostro organismo sta reagendo.
A proposito: il piu' delle volte verso gli effetti collaterali vengono affiancati farmaci che possono diminuire (nel mio caso, dato che i primi giorni l'ansia sarebbe aumentata, mi disse il medico e mi aveva affiancato nel caso un ansiolitico da utilizzare).
Commenti
Grazie.
No per niente.
Inappetenza per qualche giorno.
Resisti se sei all'inizio, ma chiedi sempre al dottore.
In bocca al lupo.
Scusami se ti rompo le scatole, sto assumendo duloxetina e ti volevo chiedere una cosa al volo.
Grazie di cuore.
Altri contenuti interessanti su QSalute