Ospedale Umberto I di Ancona

Esperienze di ricovero ed intervento

Con le molteplici problematiche della mia colonna vertebrale ho avuto la fortuna di essere ricoverato (la prima volta con il 118 a gennaio 2013 - espulsione disco e lesione della radice del nervo spinale livello l3-l4 con paralisi temporanea delle gambe) nel reparto della clinica neurochirurgica di Ancona -Torrette diretto dal Prof. Massimo Scerrati. Immediatamente operato con successo dal Dott. Alessandro Di Rienzo, dopo adeguato periodo di riabilitazione ho recuperato tutte le funzionalità degli arti inferiori, piede destro compreso, che era rimasto cadente e privo di sensibilita' e forza.
Purtroppo le vicissitudini non si fermarono qui e il 1 settembre scorso ho una espulsione di una ernia discale a livello l4-l5. Rientro sempre d'urgenza in neurochirurgia, dove in questo caso vengo sottoposto ad intervento di estrazione della stessa ernia con installazione di impianto di stabilizzazione in titanio sulle vertebre l3- l4 -l5. L'intervento viene eseguito anche questa volta con successo dal Dott. Mauro Dobran, e dopo tre giorni sono di nuovo in piedi. Devo dire che in questo reparto ho trovato altissime professionalità, cortesia, gentilezza, disponibilità a partire dal Direttore Prof. Massimo Scerrati, dai medici, dagli specializzandi, dalle infermiere, sino al personale delle pulizie. Mi sento di ringraziare di cuore tutte queste persone che hanno contribuito a rendere le mie permanenze piu tranquille ed serene in un momento così difficile della mia vita.
Grazie di nuovo a tutta la clinica di neurochirurgia di Ancona-Torrette.

Ernia discale, lesione radice nervo spinale.