Ospedale Umberto I di Ancona

Prostatectomia robotica

Scrivo questa recensione per ringraziare soprattutto Il Signore che mi ha messo nelle mani de Prof. Dott. Andrea BENEDETTO Galosi che mi ha operato di prostatectomia robotica. Tutto è iniziato il 15 maggio 2024 con una telefonata dall'ospedale che mi avvertiva del ricovero per il giorno seguente e che la relativa operazione sarebbe avvenuta il venerdì 17 perché cera stato un rinunciatario all'ultimo momento. Sfido io, certamente un vero superstizioso. In ospedale poi, ho cercato il mio urologo, ma non era presente quei giorni per un convegno fuori sede e così sono andato in sala chirurgica alle 14, del fatidico giorno, senza sapere chi mi avrebbe operato. Alle 20 mi ripotano nella mia stanza e solo allora, riaprendo gli occhi, apprendo che l'operazione era andata bene. Devo dire che non conosco affatto il Prof. Galosi, anche se il mio corpo anestetizzato ha passato alcune ore con lui. Ringrazio la sua professionalità indiscussa ma soprattutto la delicatezza che ha avuto nei riguardi di mia moglie, la quale non potendo presenziare all'operazione era rimasta a casa molto preoccupata nell' attesa di una mia chiamata. Quando il cellulare ha squillato e la voce del Professore Galosi l'ha tranquillizzata sull'esito dell'operazione fornendo solo notizie rincuoranti e che, al massimo entro un paio d'ore mi sarei fatto sentire. Al termine della telefonata mia mogli si è guardata il cellulare chiedendosi come era stato possibile ricevere quella chiamata così liberatoria. Colgo l'occasione di ringraziare tutto il personale che mi ha supportato e sopportato in quei giorni. Rinnovo il mio grazie al Signore per questa positiva esperienza di dolore.

Adenocarcinoma prostatico
Esito della cura