Dettagli Recensione
Un parcheggio....
Mio padre è stato ricoverato per insufficienza respiratoria a Dicembre del 2013 presso questo reparto. Premetto che era un forte fumatore (ora ha smesso) e gli era stata diagnosticata una polmonite, curata a seguito di diagnosi da RX Toracica. A seguito di una "ginnastica respiratoria", sembrava migliorato, fino a quando nel Giugno del 2014 gli è stato diagnosticato un Adenocarcinoma Polmonare allo stadio 3B (quindi inoperabile). A seguito di altre visite specialistiche ci era stato chiesto: "ma perchè a dicembre nessuno ha fatto una TAC?". Probabilmente se fosse stata fatta una TAC si sarebbe potuto intervenire chirurgicamente e non ci saremmo trovati a fare cicli e cicli di chemioterapia in Oncologia (ottimo reparto) e di radioterapia (altro ottimo reparto). Penso di aver testato sulla mia pelle e su quella dei miei familiari almeno il 50% dei reparti del nostro ospedale e devo dire che rasentano l'ECCELLENZA, ma il reparto di Pneumologia abbassa ampiamente la media!
Commenti
1) dopo l'accertamento della malattia (adenocarcinoma) il paziente è stato nuovamente ricoverato presso il nostro reparto per essere sottoposto a posizionamento di protesi endobronchiale per il trattamento del tratto stenotico
2) il paziente è stato recentemente dimesso, sempre dal nostro reparto, per l'insorgenza di insuff. respiratoria ed, al momento della dimissione, ha ringraziato per le cure prestate.
Ferretti Gabriele 15/5/15
Altri contenuti interessanti su QSalute