Ospedale di Acqui Terme

Giù le mani dall'ospedale di Acqui Terme

Lo volevano dismettere i nostri politici, in tema di tagli alla Sanità. Vergogna! I numeri di bilancio non potranno mai giustificare una scelta che danneggia tutto il bacino di utenti di questa zona. Sono nato a Roma, dove la Sanità è altra cosa.. Un esempio? liste di attesa da 8 a 12 mesi per una RM.
Il mio caso, diagnosticato ad Aprile 2022, è stato risolto nei 7 mesi successivi, compreso l'intervento chirurgico + 6 mesi di chemioterapia. Carcinoma del colon + 2 polipi maligni ed uno sentinella.
Percorso sanitario: sono stato assistito fin dalla prima visita con il dr. Alberto Serventi (chirurgo), che mi ha operato asportando 40 cm. di colon (intervento perfettamente riuscito con graduale ripresa delle funzioni intestinali); la dr.ssa Eleonora Baldi nella degenza post operatoria; il dr. Galliano del reparto di Oncologia. A seguire, l'intero staff infermieristico, le OSS e tutte le altre figure professionali, che porto in un posto speciale del mio cuore con tanto affetto, rispetto e riconoscenza.
Bravi! Bravi! Bravi!

Carcinoma del sigma e del colon trasverso.
Esito della cura
Guarigione totale