Dettagli Recensione
Ringraziamenti ai dottori Quadrini e Grimaldi
Un ringraziamento speciale ai dottori Federico Quadrini e Massimo Grimaldi per l'ablazione eseguita con successo. Nel novembre 2014 a soli 25 anni mi hanno diagnosticato una aritmia da pre-eccitazione ventricolare, chi mi ha diagnosticato ciò mi ha spaventata dicendomi di aver rischiato sempre nella mia vita, essendo una ballerina. Grazie A Dio sono arrivata al dottor Federico Quadrini, che con molto garbo e professionalità mi ha spiegato il problema e come intervenire. Ho eseguito l'ablazione lunedì 27 aprile ed ora, grazie a voi dottori, potrò tornare tranquillamente a danzare. Grazie a tutta l'equipe, di alta professionalità e umanità, ed anche nel reparto tutti si sono dimostrati molto gentili e disponibili. Ma il mio grande ringraziamento va a voi dottori Quadrini e Grimaldi, grazie grazie grazie..
Mariana
Commenti
C'è il rischio di morire durante l'intervento?
Scusatemi ma voglio saperlo.
Vi ringrazio tanto, perchè alcuni dicono che va fatto solo in determinati casi per i rischi che comporta l'intervento!
Vi prego rispondetemi. Grazie infinite!
PS: io ho 56 anni.
se è portatrice di una pre-eccitazione ventricolare ed ha avuto fibrillazione atriale, deve comunque effettuare l'ablazione senza esitazione. Può recarsi in Cardiologia del Miulli e dare il suo nome alla caposala dicendo che le ho suggerito io di fare così. Nel caso in cui dovesse desiderare maggiori chiarimenti, può effettuare una visita cardiologica il sabato mattina, al piano terra del Miulli (poliambulatori), presso il nostro ambulatorio di aritmologia, munita di richiesta del medico curante.
i rischi, come in ogni intervento, ci sono ed io avevo una paura tremenda, ho passato tutta la notte in bianco a piangere ma poi pensando al futuro ho deciso di rischiare perché da quando mi hanno diagnosticato il problema non riuscivo più nè a ballare nè a fare le scale con tranquillità per paura, anche se per 10 anni avevo ballato senza problemi. E' passato un anno dall'ablazione e non c'è più pre-eccitazione.
Io ho effettuato la visita nell'ambulatorio del Miulli e lì mi hanno spiegato tutto. Sono davvero bravi e umani, sapranno consigliarla. Pensi al futuro.
Un saluto..
Grazie mille.
Altri contenuti interessanti su QSalute