Dettagli Recensione
Falsa eccellenza
Il Miulli viene decantato da molti (compresi gli stessi medici che ci lavorano, che si proclamano i migliori) come eccellenza sanitaria, ma non è così assolutamente, almeno per quanto riguarda determinate problematiche, per altre non so. Mi sono rivolta al primario Dott. Pastore un anno fa per un problema al ginocchio, mi ha proposto una protesi totale al ginocchio. Alla mia domanda: non vi sono altre possibilità meno invasive? Risposta: no.
A malincuore decido di mettermi in lista per essere operata, volendo a tutti i costi risolvere i miei problemi di deambulazione.
Casualmente, a pochi giorni dal ricovero (e dopo aver effettuato le analisi pre operatorie), vengo a sapere da una mia amica di un ortopedico specialista del ginocchio, il dott. Massaro Michele, che viene da Milano a visitare nella mia zona. Decido di ascoltare un secondo parere.
Risultato: sono stata operata al Galeazzi a Milano con una protesi parziale, che mi ha permesso dopo 15 giorni di tornare alle mie normali attività.
Allora io chiedo: se esistono possibilità chirurgiche meno invasive, perchè non le proponete? perchè non le sapete applicare? E se non si conoscono, perchè non indirizzate i pazienti nei posti giusti, invece di dire che siete i migliori e basta?
Commenti
Mi sai indicare questo dottore dove visita??? Grazie.
Mi dispiace, così giovane e già problemi con le ginocchia..
In bocca al lupo.
Per esperienza personale ho imparato sulla mia pelle che in Puglia non c'è nulla, bisogna andare da Roma in su, o sperare in qualche serio professionista che venga ad operare privatamente in qualche clinica del sud portando la propria esperienza nella chirurgia mini invasiva.
Purtroppo è anche questione di costi e propongono sempre quello che costa meno, dando loro maggior profitto.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/09/14/monza-corruzione-nella-sanita-arrestati-14-medici-compravano-protesi-di-bassa-qualita-in-cambio-di-soldi-e-regali/3856006/
potrebbe dirci se a distanza di anni le protesi sono ancora efficaci? Mi ritrovo nella stessa situazione. Decidere se operarmi al Miulli o andare al Nord dal dottor Massaro...
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute