Dettagli Recensione
Resezione endoscopica della prostata TURP
Sono stato ricoverato 5 giorni nel reparto urologia e il 18 giugno sono stato operato dal prof. Ludovico con metodo TURP per ipertrofia prostatica benigna, ottimamente riuscita. Scrivo questa recensione per ringraziare non solo il Primario prof. Ludovico, ma anche tutto il personale, dal dr. Rizzo che mi ha accolto e spiegato con delicatezza dell'intervento; il dr. Pagliarulo che mi ha dimesso; tutto il personale infermieristico ( alcuni eccezionali); gli oss e ausiliari; persino l'addetta alle pulizie, signora Angela, molto scrupolosa, tecnicamente preparata nell'usare prodotti per il bagno, diversi da quelli per la stanza (pratica che non ho visto fare in altri reparti), disinfettando a dovere. E pensare che per lo stesso intervento al San Raffaele di Milano mi hanno chiesto 7mila euro, mentre in Puglia, a casa nostra, ci sono isole di eccellenza. Mi permetto di fare una osservazione: questo reparto HA UN POTENZIALE DI CRESCITA ENORME, se tutte le risorse umane all'unisono, marciassero con la stessa verve e gli amministratori, in primis il governatore Sua Eccellenza il Vescovo, favoriscano maggiormente questa crescita.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute