Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Disodontiasi dente 48 con granuloma apicale

Sono giunto all'ambulatorio di chirurgia maxillo-facciale dell'Ospedale Miulli su indicazione del mio dentista di fiducia il quale, appurata la complessità dell'intervento (dovuta all'elevata prossimità del dente del giudizio 48 con il nervo alveolare) mi ha consigliato di effettuare l'estrazione in sede ospedaliera.
Durante la prima visita la Dott.ssa Maggi ha fugato i miei dubbi dopo aver scrupolosamente visionato la TC Cone Beam, oltre agli esami pregressi, confermando la diagnosi e suggerendo un approfondimento radiologico.
Il mio ringraziamento va alla Dott.ssa Maggi per aver mantenuto calma, elevata attenzione, precisione ed empatia durante il lungo e complesso processo di estrazione, concluso con successo.
Un ringraziamento anche all'altrettanto impeccabile equipe di professionisti a suo supporto.
Finito l'intervento sono seguite le esaustive indicazioni per la terapia farmacologica post-operatoria, al termine della quale é stata programmata una visita di controllo con rimozione dei punti di sutura.
Il mio giudizio é in sintesi estremamente positivo.

Disodontiasi dente 48 con granuloma apicale.
Esito della cura
Guarigione totale