Ravenna Medical Center
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pulizia dentale
Ho fatto la mia prima pulizia dentale in questo centro e non sono soddisfatto. La pulizia è stata svolta in maniera approssimativa, tant'è che ho ancora del tartaro in bocca. Questo è dovuto probabilmente alla velocità di esecuzione della pulizia. I modi li ho trovati poi privi di delicatezza. La peggiore pulizia dentale della mia vita.
Ottima struttura
Mi sono rivolto diverse volte a questa struttura per l'odontoiatria e altre specialità. Ho sempre ricevuto un servizio eccellente e sono sempre stato accolto con gentilezza e professionalità da medici e segretarie. Mi sento tranquillamente di poterlo consigliare.
Tempo perso
Poliambulatorio storico a Ravenna, e sicura del fatto mio oltre che della storia, vado per fare una risonanza perchè hanno una macchina aperta.
Tutto bene, tranne che la simpatia della segreteria del bancone e le interminabili attese al telefono. Faccio la risonanza ma non ho potuto aspettare il referto, perchè ero in ritardo per colpa del ritardo del medico. Chiedo di farmela spedire a casa, disposta naturalmente a pagare, ma sembra che non sia facilissimo.
Fidandomi aspetto da due settimane, rimango al telefono minuti infiniti per poi sentirmi dire con una certa arroganza: non la possiamo spedire deve venire lei.
Sono andata di persona, ma non tornerò più.
Visita pediatrica accurata
Mi sono rivolta a questo centro per far visitare mio figlio. Il dottor Renzelli è stato disponibilissimo e ha seguito mio figlio con competenza, gentilezza e disponibilità. Mi rivolgerò sicuramente ancora a loro in caso di necessità.
Poca chiarezza, per non dire altro
Racconto i fatti così sarete voi a decidere: ho prenotato una prestazione presso questo centro tramite la mia assicurazione del lavoro, per la prestazione dovevo pagare solo una piccola cifra aggiuntiva. Quando sono arrivata alla struttura per la visita, il dottore ha ritenuto, senza informarmi prima, di fare un altro tipo di visita e, quando poi sono andata a pagare, è risultato che questa visita non era coperta dal mio piano assicurativo e che dovevo pagare molto di più. Pertanto fate attenzione!
Opinione
Nel corso degli anni ho avuto la necessità di sottopormi ad innumerevoli visite e/o esami (dermatologiche, otorinolaringoiatriche, esami radiografici etc.). Ebbene, posso sinceramente dichiararmi pienamente soddisfatto sia per la qualità dei servizi che per i ragionevoli onorari.
Impatto negativo
Mi sono rivolta al dottor Querzani, neurologo, che pratica al Ravenna Medical Center. Dopo una visita di ben 1 quarto d'ora (vogliamo esagerare!!) la risposta ai miei quesiti è stata "Io per lei non posso fare niente, si deve rivolgere ad uno psichiatra". Mi sono stati prescritti due farmaci uno dei quali, nella prescrizione, era seguito da un punto interrogativo (stiamo scherzando?).
Per questa lunghissima visita, con questa precisa e sicura prescrizione (e qui sto facendo della polemica), ho dovuto sborsare ben 142 euro, ma rigorosamente pagati con il bancomat perchè (non accettano contanti) il lettore di carte del suddetto Ravenna Medical Center non riusciva nemmeno a leggere la mia carta di credito, nuova di 20 giorni.
Sicuramente l'impatto avuto in questo centro non mi induce a consigliarlo, per lo meno per questa patologia.
Inoltre nel suddetto centro addirittura ti chiedono i pagamenti solo ed esclusivamente attraverso bancomat e carte di credito (che poi non riescono a leggere), senza nemmeno avvisare il paziente di questa cosa durante la prenotazione.
Altri contenuti interessanti su QSalute