Ranexa
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ranexa ha risolto uno dei miei tanti problemi
Da tempo sono in cura con RANEXA per curare una Angina ischemica che si palesa più che altro da decubito notturno. E devo dire che, nonostante anni di altri medicinali (betabloccanti e calcioantagonisti, ecc.), non ho ottenuto i benefici sperati finchè non ho assunto la Ranolazina. Medicinale che non mi ha dato alcun problema serio aggiunto; se non un lieve aumento, ma stabile, della creatinina. Posso pertanto affermare che il RANEXA mi ha migliorato la vita.
Eccellente
Per me, un farmaco veramente eccellente.
Dubbi su Ranexa...
82 anni ben portati.
Assumo Ranexa 500 (2 pro die) da due anni. Da molto tempo sono vittima di una astenia che recentemente è diventata "parossistica".
Sonnolenza e stanchezza invalidanti.
Può dipendere da Ranexa, come accettarlo?
Ranexa miracoloso per me
Miracoloso! Non ho più avuto attacchi di tachicardia.
Ha fatto davvero la differenza
Per quella che è la mia esperienza personale, posso dire senza esagerare che questo è un farmaco miracoloso! Non sto dicendo che i miei dolori al petto + palpitazioni siano scomparsi del tutto, perchè direi una bugia, però con Ranexa posso conviverci e lo posso fare con molta serenità. A ciò si aggiunga proprio un miglioramento della mia qualità di vita. Per fare un esempio, già dopo pochi giorni che avevo iniziato con le prime compresse, mi sono concesso "il lusso" di fare una passeggiata di quasi due chilometri senza mai fermarmi per riprendere fiato. In un primo momento ero tra l'incredulo e lo spaventato, poi ci ho fatto l'abitudine!
Non ho mai avuto reazioni strane, direi solo un unico effetto collaterale, che è un leggero ronzio nelle orecchie. Null'altro da segnalare.
A me ha fatto davvero la differenza.
Eccellente
Dopo alcuni attacchi di angina pectoris davvero spaventosi, la dottoressa mi ha prescritto Ranexa.
A parte il dolore al petto, sono assolutamente impressionato del lavoro che questo farmaco è in grado di fare, anche in virtù del fatto che ho 71 anni.
Sono stato piacevolmente sorpreso anche quando ho constatato di quanto fosse sceso il valore dell'emoglobina glicosilata.
Premesso ciò, ho avuto pure diversi effetti collaterali, ma non so se siano dovuti o meno all'assunzione del farmaco. Comunque ho avuto evidente gonfiore a caviglie e piedi e aumento del dolore neuropatico alle estremità (sia mani che piedi). Oltre ciò, un aumento di peso che non mi riesco a spiegare e anche un pochino di dolore addominale. Adesso vedo come andranno le cose, casomai tornerò dalla cardiologa a vedere magari di abbassare la dose - adesso sto prendendo 500 mg. due volte al dì.
Altri contenuti interessanti su QSalute