Radioterapia Ospedale Infermi
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Sedute di radioterapia
Ringrazio il primario e TUTTO il personale per l'incredibile ambiente che sono riusciti a creare, dalla segretaria, sempre sorridente e gentile, ai tecnici e ai medici. Ovunque e in chiunque si respirano umanità, gentilezza ed estrema professionalità.
Pulizia dei locali e dei bagni eccellente.
L'eccellenza della sanità riminese romagnola
Reparto eccellente.
EFFETTUATE Radioterapia (30 sedute).
Grazie al direttore Dott. Michele Benedetti e allo staff (medico, tecnico, infermieristico e amministrativo) per la grande professionalità e l'estrema cortesia. Organizzazione perfetta e puntale, sempre efficiente, nonostante il momento storico della Pandemia Covid-19, il che non era scontato.
Preciso che nel percorso ho incontrato altri professionisti che menzionero' di seguito. Non potevo essere trattato meglio e sono loro sinceramente grato e riconoscente, Dal mio punto di vista l'eccellenza della struttura è il poter avvalersi di una equipe multidisciplinare d'area vasta. Tra i professionisti ho incontrato in questo percorso, a partire dal reparto Day Hospital oncologico, Dott. Giuseppe Pasini e Dott.ssa Chiara Tomasello, che mi hanno assistito e supportato facendomi sentire seguito e accompagnato per tutto il percorso di cura; cosa che mi ha reso più facile tollerare bene le stesse terapia e i suoi effetti.
La mia valutazione di questo reparto è eccellente e lo consiglio senza alcun dubbio ad altri pazienti che necessitino di cure radioterapiche. Scusate se sono stato prolisso.
Reparto eccellente
Radioterapia (18 + 4 sedute).
Grazie al direttore e allo staff tutto (medico, tecnico e amministrativo) per la grande professionalità e l'estrema cortesia. Perfetta l'organizzazione, sempre efficiente, puntuale e precisa. Non potevo essere trattata meglio e vi sono sinceramente grata perché mi sono sentita seguita e accompagnata per tutto il percorso di cura, cosa che mi ha reso più facile tollerare bene la stessa terapia e i suoi effetti. La mia valutazione di questo reparto è eccellente e lo consiglio senza alcun dubbio ad altri pazienti che necessitino di cure radioterapiche.
Radioterapia addome
A seguito dell'asportazione del tumore alla prostata e zone limitrofe, dopo tre mesi circa, come da prassi ho iniziato un ciclo di 33 sedute di radioterapia. Seguito dalla dott.ssa Speranza, che ringrazio per la sua cordialità e simpatia, ho concluso con successo la terapia, aiutata anche con farmaco di Enantone, che sto tutt'ora assumendo.
Un ringraziamento a tutto lo staff, ai tecnici radioterapisti, alla segretaria e alla mia amica radioterapista Maria Zaffarana (che lavora a villa Cecilia) che mi ha consigliato questa struttura a me più consona per ubicazione logistica.
In particolare mi hanno anche colpito i disegni e murales in tono marinaresco delle pareti che rilassano lo spirito e rassicurano i pazienti durante l'ingresso alle sale.
Sicuramente un reparto di eccellenza, bravissimi tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute