Radioterapia Ospedale Bagno a Ripoli

Radioterapia Ospedale Bagno a Ripoli

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze, situato in Via dell'Antella 58, ha come Responsabile il Dott. Paolo Bastiani. Il reparto si occupa della diagnosi, del trattamento e del follow-up dei pazienti in età adulta affetti da neoplasie solide o ematologiche ed è parte integrante del Dipartimento Oncologico dell’AUSL Toscana Centro. Garantisce ai pazienti l’erogazione di trattamenti radianti con alte energie in patologie neoplastiche; trattamenti radianti superficiali e semiprofondi in patologie neoplastiche, ma anche benigne, non oncologiche; terapie di supporto. Il percorso terapeutico individuale, diverso per ciascun paziente, viene discusso in ambito multidisciplinare (GOM) e concordato nelle sue diverse fasi; tale percorso, spesso complesso, prevede talora trattamenti radioterapici esclusivi, altre volte una radioterapia associata ad altri trattamenti oncologici (es. chemioterapici, o Target Therapy) o di supporto, mediante accesso al Day Hospital Oncologico di questo presidio ospedaliero; in altri casi può prevedere anche l’uso di tecniche speciali non presenti in Azienda (brachiterapia, radioterapia metabolica, etc): in questi casi sarà cura della struttura di Radioterapia inviare il paziente nei centri di riferimento della rete oncologica dotati delle attrezzature necessarie. Dirigenti medici: Dr.ssa Francesca Rossi (vicario), Dr. Paolo Alpi Dr. Silvia Pini, Dr.ssa Raffaella Barca, Dr.ssa Simona Fondelli, Dr.ssa Barbara Grilli-Leonulli, Dr.ssa Lisa Paoletti. Dirigenti fisici: Dr.ssa Serenella Russo (fisico referente), Dr. Marco Esposito, Dr. Alessandro Ghirelli, Dr.ssa Silvia Pini.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I miei angeli custodi

Un gruppo di persone (dottori, infermiere, OSS, etc. etc.) che mi hanno aiutata e tuttora mi aiutano in questo percorso decisamente faticoso.
La competenza, l'assistenza, l'umanità, l'amore che ti circondano, ti fanno sentire non in ospedale, ma a casa, tra persone care!
Posso solo ringraziarli tutti per l'amore che mettono nel loro lavoro, a contatto con realtà davvero pesanti, e per come ci assistono.

Patologia trattata
Adenocarcinoma cervice uterina.