Radioterapia Ospedale Arezzo

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, ha come Responsabile la Dott.ssa Simona Borghesi. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa del Dipartimento Oncologico che si pone all’avanguardia in Italia con uno strumento che permette di intervenire con precisione nella terapia anche davanti a tumori di dimensioni molto ridotte, sfruttando appieno le capacità della macchina stereotassica e consentendo di erogare le terapie radio in minor tempo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa De Majo Roberta, dott. Gennari Pietro Giovanni, dott.ssa Lastrucci Luciana, dott.ssa Pernici Paola, dott. Rampini Andrea. Tecnico coordinatore è Roberto Braccini (telefono: 0575/254086).

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cicli di radioterapia per k mammario

Nella sfortuna, posso ritenermi fortunata di essere seguita in questo ospedale, dove ti assistono a tutto tondo e con particolare attenzione al percorso multidisciplinare che ti aspetta. Pertanto ringrazio tutto il personale dei reparti di oncologia, di senologia e di radioterapia.
Sentirsi in mani sicure ed essere sempre accolte da un sorriso e da parole di conforto, rendono ancora più speranzose verso il futuro ed il buon esito delle terapie.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La buona sanità

Si parla spesso di malasanità.
Credo sia giusto e doveroso allo stesso tempo raccontare invece quando la "sanità" è accogliente, umana, professionale.
Per questo ringrazio tutto il personale della radioterapia oncologica dell'ospedale San Donato di Arezzo, che ci ha supportato, accompagnato con dedizione e tatto in questo anno difficile. Ho incontrato persone davvero eccezionali che ci hanno voluto bene.
Un grazie a tutti di cuore.

Patologia trattata
Tumore al cervello non operabile: glioma.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Radioterapia prostatica, 39 sedute

Sono tutti fantastici, a partire dalla dott.ssa Bertocci alla dott.ssa Borghesi e tutti i radioterapisti che mi sono sempre stati vicino e mi hanno accudito con competenza, preparazione e professionalità.
Un grazie dal più profondo del cuore.

Patologia trattata
Tumore maligno alla prostata.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Famiglia di Radioterapia

Reparto stupendo, una grande famiglia. La dottoressa Lastrucci Luciana è un luminare, una persona seria, competente e molto presente. L'impronta da lei data al reparto è ciò che un paziente si aspetta, molta professionalità. Il mio angelo custode è la dottoressa Silvia Bertocci, una persona stupenda, competente, alla mano e soprattutto sempre disponibile nei miei confronti, visto che sono molto ansioso soprattutto in questa situazione. E' diventata subito il mio punto di riferimento e mi permetto di definirla ormai un'amica visto il rapporto che Lei è riuscita ad instaurare.
Le infermiere Simonetta, Anna e Aurora sono persone splendide, di cuore e sempre ma sempre disponibili per qualunque cosa. Quindi voto 10 -altro che il 5 disponibile- anche agli altri dottori (dott. Rampini, dott. Borghesi, dott. Gennari) ma naturalmente l'autrice di tutto ciò e la responsabile dott.ssa Lastrucci, la quale merita la menzione più importante insieme al mio angelo, Silvia. Senza dimenticare i tecnici di Radioterapia (Silvia, Cristina, Nicolina).
Non ci sono parole per descrivere la fortuna (nella sfortuna) di aver incontrato un team eccezionale come questo.
Grazie a tutti, DI CUORE.

Patologia trattata
Carcinoma rinofaringeo.
Esito della cura
Guarigione totale