Radioterapia Istituto Tumori Regina Elena

 
4.6 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia Oncologica dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma (IRE), situato in Via Elio Chianesi 53, ha come Responsabile il Prof. Sanguineti Giuseppe. Il reparto eroga prestazioni di palliazione dei dolori delle metastasi ossee e prestazioni di radioterapia in particolare per le seguenti neoplasie: tumori della prostata, polmone, mammella, ginecologici, gastroenterici, uro-genitali, testa/collo, cervello, infomi. Le nuove tecnologie che rendono la struttura all'avanguardia sono principalmente la Radioterapia a Intensità Modulata (IMRT), la Radioterapia Volumetrica (VMAT), la Radioterapia stereotassica cerebrale (SRS) e corporea (SBRT), la radioterapia guidata dall’imaging (IGRT) e la Radiochirurgia robotica con CyberKnife. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Laura Marucci, Dr.ssa Maria Grazia Petrongari, Dr.ssa Paola Pinnarò, Dr.ssa Biancamaria Saracino.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Competenza 
 
4.8  (4)
Assistenza 
 
4.5  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
4.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento radioterapia

L’eccellenza del prof. Sanguineti Giuseppe è riversata in tutto il suo reparto e nei suoi collaboratori, dalla dottoressa Farneti a tutti i dottori, infermieri e tecnici che svolgono il loro lavoro con professionalità ed umanità non comuni!
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Recidiva dopo prostatectomia totale.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Melanoma dall'esito infausto

Mio marito è stato sottoposto a radioterapia alla testa per una metastasi al clivus da melanoma. E' stato seguito dal Dr. Giovinazzo, che si è mostrato sollecito nei suoi confronti, contrariamente ai suoi colleghi del reparto di oncologia. Purtroppo l'esito della terapia è stato infausto e mio marito è deceduto. Mi chiedo perchè non sia stata asportata chirurgicamente la metastasi al clivus appena individuata con la pet nel febbraio 2015, e si è iniziata la terapia con Ipilimumab solo a metà luglio 2015 e con radioterapia a fine ottobre 2015. L'asportazione della metastasi polmonare nell'aprile 2015 (al Policlinico Gemelli) aveva avuto buon esito. Un intervento chirurgico al clivus era possibile? E' possibile che da quella metastasi siano partite quelle al fegato e poi alla milza? Finora non ho avuto risposta dai medici a cui mi sono rivolta. Posso sperare che qualcuno me la dia, avendo indicato il mio indirizzo e-mail? Sarebbe almeno di parziale conforto sapere che sono state intraprese tutte le strade possibili.
ghini.g@libero.it

Patologia trattata
Metastasi al clivus da melanoma.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente oncologica

Ho fatto le terapie in Radioterapia presso l'Istituto Tumori Regina Elena e sono stata trattata benissimo, in particolare dalla Dr.ssa Rita Rambone, che mi ha guidata per tutto il trattamento con moltissima cura.
Sono davvero molto soddisfatta dell'attenzione al paziente fornita da questa unità operativa ospedaliera, a differenza di altre in cui il tatto verso il paziente non è stato molto gradevole...

Patologia trattata
Operata di tumore all'utero, mi hanno fatto la isterectomia radicale e dopo 4 mesi radioterapia preventiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ringraziamento alla dr.ssa Petrongari

A causa di adenocarcinoma prostatico ho iniziato tutta la fase di cure presso IFO di Roma (agosto 2010..), quindi seguendo il percorso da Rx, biopsie, TAC eccetera, sino alla radioterapia e chemio, sempre sotto controllo dalla dott.ssa Maria Grazia Petrongari (sotto profilo medico e psicologico) ancora oggi, dato che ogni 12 mesi ho il piacere di essere seguito dalla dottoressa, ora dirigente medico (!) con tutti i meriti sicuramente e finalmente riconosciuti..!!
Un ringraziamento particolare e molto personale e sincero da padre e nonno.
Dott. Paladino Eugenio, classe 1935

Patologia trattata
Adenocarcinoma prostatico.