Radioterapia Istituto Neurologico Besta
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare con tutto il cuore il dott. Marcello Marchetti per la disponibilità, competenza e gentilezza.
Sono angeli gli operatori e fanno sembrare tutto leggero.
Grazie a tutti con tanto affetto. Grazie di esistere.
Ringraziamento
Vorrei ringraziare, a nome di mio marito Giorgio, la Dr.ssa Sara Morlino, il Dr. Marcello Marchetti e tutta l’equipe della radioterapia per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza durante il periodo di trattamento per il glioma. Anche da parte mia un grazie di cuore e buon lavoro.
Marta
Cyber Knife
Sono stata ieri al Besta di Milano per trattamento Cyber Knife.
Personale gentilissimo e preparato competenza eccezionale.
Un ringraziamento al personale ed alla neurologa che mi ha consigliato questo centro.
Grazie di cuore.
Paziente
Ho avuto un'esperienza più che positiva in questo reparto, mi è sembrato di essere in paradiso, mi hanno riportato di nuovo sulla terra più che vivo! Competenza a dir poco che eccezionale. Un ringraziamento a tutto il personale, dall'accettazione alla sala operatoria (radiochirurgia).
Radioterapia istituto neurologico Besta
Un'eccellenza nel settore della Sanità. Tutti gli operatori sono molto gentili e competenti. In particolar modo mi riferisco al Dott. Marcello Marchetti e alla sua equipe. Due angeli sono gli operatori che ti accompagnano e ti assistono durante le sedute di radiochirurgia. Non credo che ne esistano di migliori. Grazie per la vicinanza e la comprensione.
Flora Bandiera
Oligodendrogliomi
Consultata la dottoressa Fariselli per richiesta di radioterapia presso l'Istituto Besta, sono stata "non considerata" in quanto, dopo aver visto biopsia e risonanze effettuate presso il mio paese, ha specificato che potevo restare anche per 10 anni con gli oligodendrogliomidi di secondo grado che avevo nel mio encefalo. Poi però sono stata malissimo per crisi epilettiche a distanza di mesi, ma grazie a Dio ho trovato un professore all'Humanitas di Rozzano che mi ha operata ben due volte per togliere quattro oligodendrogliomi.
Eccellenza professionale e umana
Son giunta a questo reparto grazie all’eccellente dottor Di Meco che, otto anni dopo avermi asportato, con grande maestria, un grosso e complicato neurinoma dell’acustico, appena ha notato l’insorgere di una piccola recidiva mi ha consigliato un trattamento di cyberknife, effettuato con altrettanta maestria, in una sola seduta, dai suoi colleghi radioterapisti.
Da allora effettuo i controlli di routine presso questo reparto e ho avuto modo di constatare che, anche qui, la grande capacità professionale è unita ad una grande umanità.
Un grazie particolare alla compianta dottoressa Ida Milanesi e alle dottoresse dr.ssa Laura Fariselli e dr.ssa Valentina Pinzi, che con il loro sorriso hanno sempre saputo trasmettermi calore e tranquillità.
Piccola recidiva.
Hanno guarito mio marito
Sono una squadra grandissima, inizialmente c'era la dott.ssa Milanesi, poi per un tragico incidente ferroviario è stata sostituita dalla dott.ssa Fariselli: grandi donne tutte e due brave nel loro lavoro, sempre gentili con tutti i pazienti.
Grazie di tutto.
In ricordo della dott.ssa Ida Maddalena Milanesi
Ero una paziente della dott.ssa Ida Milanesi, in cura dal 2009 per meningioma. Sono molto addolorata assieme a tutta la mia famiglia per la sua morte. Il reparto era (ed è) eccellente e lei era bravissima, dolcissima, competente e sempre con il sorriso.. e riusciva sempre a tranquillizzarmi.
Grazie dottoressa..
Cyberknife
Grazie mille a tutto il reparto per il trattamento ricevuto, per la competenza, per la gentilezza e per l'efficienza. Tutto perfetto. Adesso aspettiamo il controllo, ma va già meglio. Grazie di esistere.
Grazie alle dottoresse Fariselli e Milanese
Sono stato sottoposto alla terapia Cyber-Knife nel maggio 2005 e sono ancora qui a ringraziare la dott.ssa Fariselli che ha preso a cuore il mio caso e che poi, insieme alla dott.ssa Milanesi, mi hanno seguito nei controlli e tutto va molto bene. Veramente un fiore all'occhiello della nostra sanità. Grazie di cuore.
IL MIO GRAZIE ALLA DR.SSA LAURA FARISELLI..
...per aver praticato con esito positivo la radioterapia a mia sorella, che aveva negli anni effettuato già 3 interventi chirurgici per un meningioma.
Siamo stati consigliati dal nostro neurochirurgo di fiducia, il quale ci ha inviati dalla dott.ssa Laura Fariselli. Abbiamo trovato in lei una professionalità, una umanità profusa e quella sensazione difficile da descrivere di essere ascoltati e capiti, non comuni.
E difficile dire solo grazie a chi con tanto amore lavora ogni giorno facendo della ricerca la base del suo agire. Grazie per l'eccellenza del reparto che lei dirige.
Katia Salaroli
Grazie Dott.ssa Milanesi
Purtroppo a mia madre era stato diagnosticato, lo scorso novembre, un glioblastoma di IV grado. Il quadro clinico si era complicato perchè, a causa di una caduta in casa, si era rotta anche un femore. Mi sento di esprimere un sentito grazie alla Dott.ssa Milanesi perchè, pur non essendo lei una sua paziente, nel momento critico ci ha messo la faccia ed è venuta a parlarci di quello che stava succedendo, ascoltando le nostre domande e le nostre critiche. Mentre non posso avere un buon ricordo del riadioterapista che l'ha seguita. Dato il quadro clinico pessimo, doveva spostare la paziente presso un centro dove potesse essere anche solo parzialmente recuperata la frattura al femore. Purtroppo, ci siamo fidati delle sue parole e il risultato è stato una grandissima sofferenza prima di tutto per mia madre e anche per noi famigliari. L'unico sbaglio, cosa di cui non so darmi pace, è avere ascoltato il Dott. Marchetti, potessi tornare indietro... ma purtroppo non è possibile. Mia madre è stata solo un numero..
Il mio grazie
Ho fatto oggi il mio primo trattamento di radioterapia per il mio neurinoma e non nascondo che avevo molta, ma molta paura; la dottoressa Ida Milanesi, con un sorriso e qualche parola, è riuscita invece a tranquillizzarmi. Mi complimento per la sua straordinaria umanità che, unita ad altrettanta grande professionalità, fa sì che questa unità chirurgica sia un vero fiore all'occhiello per l'intero istituto Besta.
Il mio grazie a lei e a tutti quanti operano in questo settore per il loro impegno ma, ancor più, per la loro cordialità: sanno mettere a loro agio tutti i pazienti e, per chi combatte contro il male fisico, è un grande dono. Mi auguro che alla fine dei tre giorni di trattamento il mio neurinoma possa essere sconfitto ma, comunque vadano le cose, a tutti il mio grazie.
Suor Nives
Grazie Dott.ssa Ida Milanesi
Desidero ringraziare la Dott.ssa Milanesi e tutto lo Staff del reparto di radioterapia dell'Istituto Neurologico Carlo Besta.
Successivamente all'intervento di asportazione di una metastasi cerebrale, avvenuto il 21 Settembre nel reparto di Neurochirurgia 2 del Besta, mia Moglie è stata presa in cura per la radioterapia dalla Dott.ssa Milanesi, la quale ha mostrato fin da subito una grandissima umanità, competenza professionale e disponibilità.
Il reparto ha macchinari all'avanguardia, ma la cordialità e la professionalità che sono ai massimi livelli fanno la differenza; per questo, a nome di mia Moglie e mio, vi ringraziamo di cuore per tutto quello che in questo reparto di eccellenza ci avete potuto offrire fino ad oggi.
Complimenti alla Dott.ssa Fariselli per la gestione di questo reparto, perché se tutto funziona in armonia e semplicità vuol dire che c'è alla base una grande organizzazione.
Prima esperienza- dott.ssa Milanesi
Per il momento non hanno ancora effettuato la terapia alla mia mamma, ma posso comunque dire un grande GRAZIE alla dott.ssa Milanesi per essersi presa a cuore la situazione della mia mamma, dimostrando professionalita' e umanita' data la situazione generale. Se poi avremo la fortuna del buon esito della terapia, bene, altrimenti ci rimarranno comunque le buone intenzioni dimostrate della dottoressa. Grazie ancora..
Altri contenuti interessanti su QSalute