Radioterapia Istituto Europeo di Oncologia

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia dell'Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi di Milano, situato in Via Ripamonti 435, ha come Direttore la Dott.ssa Barbara Alicja JERECZEK. Il reparto, che esegue trattamenti radioterapici esterni e intraoperatori sia per pazienti ricoverati che ambulatoriali, svolge le sue prestazioni soprattutto nell'ambito del tumore della mammella, seguita nell'ordine dai tumori metastatici, della prostata, del polmone, cervico-facciali e ginecologici. Le due modalità di terapia applicate sono: la Radioterapia esterna (a fasci esterni), o transcutanea, nella quale le radiazioni sono generate da apparecchiature dedicate chiamate Acceleratori Lineari; la Brachiterapia (che letteralmente vuole dire “terapia da vicino”), nella quale la sorgente radioattiva è posta a diretto contatto con il tessuto da irradiare. E' internazionalmente riconosciuto il contributo di IEO all'evoluzione della radioterapia, che ha portato alla nascita del Centro Avanzato di Radioterapia IEO (ARC), uno tra i primi dieci centri al mondo per terapia, ricerca e tecnologia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Daniela Alterio, Roberta Lazzari, Maria Cristina Leonardi, Simona Arculeo, Giulia Corrao (collaboratore), Samantha Dicuonzo, Stefano Durante, Annamaria Ferrari, Marianna Alessandra Gerardi, Giulia Marvaso, Anna Morra, Gaia Piperno, Damaris Patricia Rojas, Andrea Vavassori, Maria Alessia Zerella, Dario Zerini.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
4.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Profonda riconoscenza

A distanza di oltre 12 anni (maggio - luglio 2007) voglio ancora ringraziare la Dott.ssa Barbara Jereczek, all'epoca non ancora Direttore del Reparto, per come ha mirabilmente trattato il mio caso sia da un punto di vista professionale che umano, ed i suoi collaboratori, come la Sig.ra Francesca, tecnico di radioterapia. Alle visite di controllo, fatte per 10 anni, con piacevole riconoscenza, passavo in reparto per salutarle.

Patologia trattata
Tumore della prostata.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Encomio a dr.ssa Ferrari Annamaria

La dr.ssa Annamaria Ferrari è stata molto disponibile fin dalla mia prima visita e per tutto il percorso della radioterapia. Molto preparata.
Risponde subito alle email ed è molto vicino al paziente.

Patologia trattata
Metastasi ossee per carcinoma mammario.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio al dottor Vavassori

Il dott. Andrea Vavassori è il miglior radioterapista che ho mai incontrato: preparatissimo, ha anche una disponibilità ad aiutare e a farsi carico delle necessità dei pazienti davvero rara. Risponde subito alle email, aiuta davvero tanto. La sua competenza è a 360 gradi. Un medico encomiabile, raro trovarne così.

Patologia trattata
Metastasi ossea dopo carcinoma prostatico.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento alle dottoresse Jereczek e Cecconi

Ho riscontrato estrema gentilezza e competenza del personale medico. Le dottoresse Jereczek Barbara e Cecconi Agnese si sono dimostrate sempre disponibili, affabili e pronte a rispondere a tutte le domande che porgevo loro.
Grazie per il vostro modo di trattare i pazienti con così tanta fraterna umanità. Mi avete aiutato a affrontare col sorriso uno dei miei momenti più bui della vita.
Infine un grazie speciale va anche a tutti gli infermieri per la loro dolce e familiare accoglienza, nonchè per la loro altissima professionalità.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Neoplasia ureterale.