Radiologia Villa Sofia Palermo
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Radiologia interventistica per ascesso epatico
Mi chiamo Rosalba Governali e ho avuto modo di conoscere il dott. La Gattuta Fabio, medico interventista dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo, per un drenaggio percutaneo biliare. Ho avuto un ascesso al fegato e sono stata ricoverata all'Ospedale Ingrassia, dove non c'era la possibilità di fare questo tipo di intervento e mi hanno dirottata all'ospedale Villa Sofia, dove ho avuto il piacere di conoscerlo. I miei familiari lo hanno tempestato di chiamate per avere notizie e, malgrado lui non fosse preposto a dare spiegazioni, ragguagli e rassicurazioni, è stato di una disponibilità e di una umanità fuori dal comune. Ma ancor di più il dott. La Gattuta è un medico di una eccezionale professionalità, scrupolosità e precisione come pochi. Mi ha accompagnato moralmente spiegando nei dettagli tutti i passaggi dell'intervento che ha eseguito, e il giorno in cui ha tolto il drenaggio in seguito ad una TC con mdc effettuata prima di togliere il tubo del drenaggio, è intervenuto tempestivamente nel prestare le cure necessarie, scongiurando uno shock anafilattico.
La professione del medico è una missione e purtroppo non tutti riescono a svolgere questo lavoro con la dedizione e professionalità che occorrerebbero. Ritengo che il Dott. La Gattuta rivesta appieno queste grandi qualità.
Colica renale scambiata per colite
Sono andata al pronto soccorso di villa Sofia a Palermo per un dolore allucinante al fianco e al basso ventre.
Il medico che mi ha effettuando l'ecografia mi dice di non trovare nulla e che io non dovevo andare al pronto soccorso per un dolore così banale.
Dopo 2 giorni ho espulso una pietra dalla forma a punta (dolore lancinante), ma per lui non c'era nulla.
Serietà e professionalità
Da circa un anno avvertivo dei dolori all'inguine, soprattutto fortissimi di notte. Dopo una visita Ortopedica mi viene diagnosticata pubalgia. Tra diverse cure e fisioterapie non avvertivo nessuna miglioria, il mio radiologo Dott. Antonello Bosco (persona che stimo e ringrazio tanto) mi consiglia una risonanza che escludesse la prima diagnosi e mi diagnostica un osteoma osteoide.
A questo punto con mio papà e consigliato dal nostro amico dott. Bosco, iniziamo una ricerca su come intervenire.
La migliore e consigliata è stata la Radiologia Interventistica.
Contattati diversi Ospedali del nord che ci prospettavano lunghe attese, più di cinque o sei mesi, tramite amici dottori vengo a conoscenza del Dott. Valenza Franco, Radiologo Interventista di Villa Sofia di Palermo, rivelatosi sin da subito persona gentilissima e disponibile. Tramite contatti telefonici in meno di due settimane organizza l'intervento e finisce il mio calvario. Non ho parole per poter ringraziare questa persona e tutto lo staff dell'ospedale di Villa Sofia di Palermo.
Altri contenuti interessanti su QSalute