Radioterapia Policlinico Umberto I
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Radioterapia adiuvante
Ringrazio tutte le competenze che mi hanno seguita e curata (senologica, oncologia, chirurgia plastica) ed il personale della radioterapia del Policlinico.
Ringrazio tutte le operatrici della radioterapia, che sono state a dir poco splendide, e in particolare la professoressa Rossella Caiazzo, donna disponibilissima, molto cordiale e professionale, sempre con il sorriso e pronta ad aiutarti.
Professionalità e umanità
Dopo più di un anno di guerra con il cancro, purtroppo ci siamo dovuti arrendere.
Ciò malgrado, non dimenticherò mai con quanta umanità tutta la squadra guidata dal Prof. Vincenzo Tombolini ha combattuto la malattia di mio marito, Giulio Ripanucci. E quando dico la squadra, intendo il Prof. Tombolini in testa e tutti i suoi collaboratori fino agli infermieri.
GRAZIE di tutto.
Umanità ed estrema professionalità
Mio papà è in trattamento radioterapico qui in Day Hospital. Non posso che parlarne bene... Ringrazio il Signore ogni giorno perché nella sfortuna siamo stati estremamente fortunati.
Papà è seguito dalla Dott.ssa Musio. In reparto ci sono, oltre ai dirigenti medici, anche gli specializzandi.
Il mio grazie va alla dottoressa Musio e alla dottoressa Giorgi, ma non dimentico e ringrazio tutta l'equipe medica ed infermieristica del reparto, perché quando in corsia si porta il cuore, tutto assume un aspetto più roseo...
Grazie infinite.
Barbara
Senza cure e terapia..
A marzo 2015 mi è stato fissato un incontro presso il reparto di Radioterapia tramite la clinica Otorinolaringoiatrica, dove sono stato operato 2 volte dal Prof. Marco De Vincentiis per un carcinoma squamocellulare alla corda vocale sinistra. Sono stato ricevuto dalla dott.ssa Daniela Musio, la quale mi comunicava che dovevo fare della radioterapia e che loro erano collegati alla struttura Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina. Ho fatto presente che, essendo residente al Lido di Ostia, mi sarebbe stato impossibile raggiungere tale struttura in modo continuativo per 2 mesi. La dott.ssa Musio mi ha consegnato una lista di strutture alternative dove poter sceglierne una per me più raggiungibile, e tra queste quella della Casa di Cura "Marco Polo", che si trova vicino la stazione del treno della Piramide. Mi sono meravigliato del fatto che non mi sia stata data alcuna TERAPIA da seguire, e questo anche quando sono ritornato alla clinica Oncologica e sono stato indirizzato alla dott.ssa Mezi. Una volta giunto alla Casa di Cura "Marco Polo". mi è stato chiesto esattamente quanto NON avevo ricevuto. ossia la TERAPIA da effettuare visto che all'Umberto I avevano tutti gli esami, tra cui la mia TAC e RM...
Disagio
Sono in terapia alla radioterapia dell'Umberto I ma non riesco a finire il ciclo perchè, oltre le feste di Natale e capodanno, il macchinario è sempre in avaria. Un disagio enorme per chi viene da fuori per uno come me.
Altri contenuti interessanti su QSalute