Radiologia Ospedale Lodi
Recensioni dei pazienti
11 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Risonanza magnetica
Oggi ho effettuato la risonanza magnetica. Soffrendo di claustrofobia, ho avuto un bel sostegno psicologico dalle due assistenti che erano presenti, molto gentili e premurose.
Risonanza magnetica encefalo
Ho fatto una RMN encefalo a gennaio 2021 e, sebbene per fortuna non abbia poi avuto problemi, ho riscontrato parecchia leggerezza da parte del personale. L'infermiere entrava e usciva spesso dall'area interna di attesa della risonanza, e a un certo punto è rientrato senza mascherina (poi indossata poco dopo, ma comunque bisognerebbe evitare, mi pare il minimo in un ospedale). Inoltre, avevo chiesto ben TRE volte se mi sarebbe stato chiesto di indossare una mascherina particolare, senza metallo, e come ci si potesse organizzare, e per tre volte mi hanno fatto capire che non ci fosse motivo di preoccuparsi, e che mi avrebbero tolto la clip metallica una volta giunta lì. Ebbene, appena prima di mettere la bobina sul mio capo, il tecnico mi ha abbassato completamente la mascherina sotto il mento, senza dir nulla. Un secondo dopo ero dentro, e non ho avuto la prontezza o il tempo di chiedere chiarimenti. Questo ha destato preoccupazione in me, perché di certo non c'era stato tempo tra il paziente precedente, uscito forse un minuto prima che entrassi io, e il mio turno, per sanificare l'ambiente o gli strumenti. Giudizio negativo per questo aspetto.
Per il resto, tempi di refertazione veloci.
Cordialità e buona sanità
Almeno una volta all'anno vengo in questa struttura. Personale medico cordiale, umano e preparato. Buona anche la pulizia riscontrata. I tempi di attesa non sono molto lunghi. La mia esperienza e' positiva. Grazie.
Risonanza magnetica
Ho fatto una risonanza magnetica. Nessuna urgenza e nessuna patologia grave. Appuntamento in soli 20 giorni. Mi hanno chiamato per ricordarmi l'appuntamento. Puntualissimi. Nessuna coda e nessun ritardo. Gentilezza e cortesia da parte di tutti gli operatori.
Complimenti davvero.
Risonanza magnetica
Molto gentili e professionali. Io ho fatto una semplice risonanza, ma sono stata accolta molto bene ed hanno rispettato i tempi indicati. Quando la sanità pubblica funziona bene è il caso di dirlo per rispetto di chi ci lavora con cura.
Brutta esperienza
In data 30/07/2016 avrei dovuto eseguire una RM al massiccio facciale, che prevede l'inserimento della testa fra i due magneti. Premetto che questa sarebbe stata la mia sesta risonanza: ne avevo già eseguite cinque, tre delle quali anche in macchinari più chiusi, senza mai prendere una goccia di ansiolitico. Ieri, invece, ho dovuto prenderne 6 gocce, perché mi rendevo conto di essere troppo agitata. Ho trovato una maleducazione inammissibile da parte di uno dei due infermieri, che, di fronte alla mia riluttanza ad entrare nella macchina, si è subito spazientito e irritato, dicendomi: "O la fa, o andiamo a casa!". Quindi sono scesa dal lettino e ho deciso definitivamente di non eseguirla. Molto gentile, invece, l'altro infermiere straniero, che mi ha inserito l'ago nella vena per l'iniezione del contrasto e che mi ha offerto la possibilità di tranquillizzarmi e magari di cambiare idea.
TAC
Diagnosi molto precisa e puntuale. Personale gentile e competente. Peccato per la sala d'attesa infelice.
Un entusiastico grazie!!!
Sono arrivata, io claustrofobica e reduce da un fallito tentativo con macchina tradizionale, oggi 16/05/2012 alle 7.20 per l'esame: la cortesia della segretaria e delle altre due operatrici è stata determinante per convincermi a fare l'esame. Veramente, una disponibilità, una cortesia, una gentilezza ed una dolcezza che non ho mai trovato altrove. Questo esame era molto importante per me in quanto avrebbe chiarito l'origine dei miei mali ai nervi facciali.
Quindi, ancora una volta, un grazie grosso come una casa all'equipe che mi ha assistito.
Prenotazione esami TC
Mi sono recata allo sportello della Radiologia di Lodi per la prenotazione di un esame di Tomografia Computerizzata TC e ho ricevuto informazioni esaurienti, con un personale addetto cortese, competente sempre sorridente.
Risonanza magnetica
Ho eseguito una risonanza magnetica circa 2 mesi fa. L'ambiente è accogliente, il personale corretto ed educato. L'apparecchiatura per eseguire la risonanza magnetica è "aperta", rispetto a quelle tradizionali, che suscitano un senso di oppressione e claustrofobia, soprattutto se, come è accaduto a me, la parte interessata è la testa.
medico veramente bravo e corretto
medico veramente bravo e gentile il dr. Acqualagna Renato. Da premiare e lodare.
Altri contenuti interessanti su QSalute