Radiologia Ospedale L'Aquila
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Osteoma osteoide - trattamento Hifu
Mio figlio è stato trattato con la tecnica HIFU per un osteoma osteoide che gli provocava dolori acuti e gli impediva di svolgere le attività sportive.
L'equipe del dott. Arrigoni ha risolto il problema con grande professionalità.
Un ringraziamento anche alla Dott.ssa Dastina ed alla Dott.ssa Del Castello per averci seguito in questo percorso.
Trattamento HIFU osteoma osteoide
Mio figlio è stato trattato con tecnica HIFU (che ci ha sorpresi per efficacia e per la sua non invasività , senza pertanto aver lasciato segni visibili esterni dell'intervento), per osteoma osteoide che gli causava dolori lancinanti , soprattutto durante le ore notturne.
Un sincero e sentito ringraziamento al dott. Arrigoni per l'eccelsa professionalità, disponibilità e umanità., qualità che lo rendono un serio professionista.
Un ringraziamento anche alla dott. Ricci per il sostegno, per la pazienza e per essere stata un punto di riferimento insostituibile, durante la breve degenza ospedaliera.
Trattamento HiFu osteoma osteoide
Tutta l’equipe dei medici del reparto Radiologia è stata a dir poco splendida. Sono stata trattata per l’ablazione con tecnica HiFu di un tumore benigno dell’osso estremamente doloroso : l’osteoma osteoide.
Qui all’Aquila sono stati gli unici ad essere in grado di darmi una diagnosi e una conseguente cura, dopo un anni di ricerche invano a Roma e in giro per l’Italia.
Ringrazio in particolar modo il Dr. Arrigoni e il Dr. Palumbo per la loro preparazione, pazienza e soprattutto umanità.
Cristiana Ventura
Ringraziamenti
Su indicazione del prof. Russo Raffaele di Napoli siamo arrivati alla Radiologia interventistica dell'Ospedale San Salvatore dell'Aquila per trattare l'osteoma osteoide che da qualche anno affliggeva mio figlio Christian (notti insonni per i dolori) e che gli impediva la sua attività sportiva agonistica. Ringrazio il prof. Luigi Zugaro ed il dott. Arrigoni che con competenza e professionalità sono intervenuti sulla patologia trattata. Grazie anche alle attenzioni degli anestesisti. Un grazie alla dottoressa De Cataldo che mi ha saputo ascoltare e seguire a distanza, riuscendo a far valutare gli esami eseguiti ed organizzare in breve tempo il ricovero. Un grazie di cuore a tutto lo staff. Un grazie anche al personale sanitario e parasanitario del reparto Chirurgia Universitaria e del reparto Ortopedia per il breve periodo della degenza.
Ringraziamenti
Ringrazio il dottor Francesco Arrigoni per come ha trattato il problema di mia figlia Alessia (termoablazione percutanea con radiofrequenza), medico bravissimo e umile nel campo lavorativo.
Un ringraziamento va anche alla equipe tutta, infermieri e dottori, del reparto pediatrico.
Disservizi vergognosi della Radiologia
A voi le considerazioni: Polifratturato da incidente stradale (vertebre, sterno etc.), è stato immobile a letto in reparto per 8 (dico otto) giorni, prima di fare una TAC per intervento di stabilizzazione vertebrale. 6 (dico sei) giorni dopo l'intervento. Dopo 4 giorni sospetta frattura del bacino dopo la mobilizzazione. Richiesta RX urgente che si farà solo 4 (dico quattro) giorni dopo.
La Radiologia dell'Aquila è decisamente penosa. Blocca tutti i reparti.
Altri contenuti interessanti su QSalute