Psichiatria Ospedale Bassano
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Grazie
Non serve descrivere cosa mia sia successo o la patologia trattata... Basta dire che stavo male, molto... Ero una ragazza/ donna/ mamma/ compagna che vedeva nero e non voleva più vivere. GRAZIE Al dott. Magnavita Nicola a distanza di un anno e mezzo sono ritornata a vivere, a sognare, ad assaporare la bellezza di stare con persone di cuore! Lo ringrazierò per sempre!
Insomma, possono fare di meglio..
Sono stato ricoverato due volte per una depressione che avevo in passato. Sono stato internato quindi due volte per un periodo di un mese ciascuna volta. La sensazione avuta era di essere in clausura, durante il giorno non hai assolutamente nulla da fare o che ti sia permesso fare. Sembra il luogo ideale per andare in depressione. Se pensano sia quello il modo di curare la gente, penso ne abbiano di strada da fare. Anzichè stimolare la voglia di reagire e fare, ti prescrivono farmaci tranquillanti e ti fanno passare ogni entusiasmo. La depressione si cura dando stimoli e insegnando metodi. L'unica cosa che mi resta di quel periodo è una profonda antipatia verso loro ed i chili messi su, perchè il mangiare è l'unica attività giornaliera che interrompe il nulla. Reparto da riformare completamente.
Ottimo lavoro al Centro Salute Mentale (CSM)
Sono una mamma di 39 anni che sta curando, da quasi 2 anni, una pesante forma di depressione. Grazie ad una serie di mie telefonate iniziali al numero di assistenza del CSM di Bassano del Grappa per chiedere aiuto, il personale infermieristico ha cercato di indirizzarmi tempestivamente ad un psichiatra del centro e uno psicologo. Il medico che mi ha tutt'ora in cura, il dottor Magnavita Nicola, è riuscito attraverso un terapia farmacologica mirata a farmi rivivere. E tutto grazie alla sua competenza ma, soprattutto, la forte sensibilità e la disponibilità. Ora guido in macchina serenamente, sto in mezzo alla gente e non ho più pensieri negativi. Grazie, vi devo la vita.
Ricoverato 05/04/2014, dimesso 29/04/2014
Dalla dimissione non ho riscontrato miglioramenti. Non riesco a camminare, terapie inefficienti, anzi, sintomi peggiorati. Faccio quindi presente alla Dottoressa Alì il mio non apprezzamento per le prestazioni. Mi sono rivolto al Dott. Tito, che l'ha difesa a spada tratta. Peccato che con me abbia fatto un grande flop...
Altri contenuti interessanti su QSalute