Pronto soccorso Villa Sofia Palermo
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Cittadino indignato
Entrata al pronto soccorso a causa di un incidente in cui ho subìto un trauma da impatto, mi sono stati fatti gli accertamenti del caso (TAC / ECO /ESAMI DEL SANGUE) soltanto alle 06:00 del mattino seguente, ben 15 ore dopo l’incidente!!! Mentre bloccata su una spinale con collare, immobilizzata, venivo trattata con meno della sufficienza da un personale ospedaliero esausto e privo di umanità. Mi sono stati presi i parametri vitali solo al cambio turno degli infermieri ben 4 ore e mezzo dal mio ingresso, non per scrupolo ma da prassi ad ogni cambio turno! Accorgendosi solo all’ora che la mia pressione era 80 su 40, mi hanno messo così una flebo di soluzione salina! Il mio incidente, provocato da un tamponamento e con un impatto sull’asfalto non indifferente, poteva aver provocato una qualsiasi emorragia interna e quando lo si è fatto notare, dopo un'attesa infinita, mi è stato risposto ...” AH.. SE AVESSE UN EMORRAGIA SI VEDREBBE, SAREBBE PALLID “.
Ricovero in pronto soccorso
Ho mia moglie ricoverata da 4 giorni senza possibilità di essere trasferita in reparto per le visite e gli esami atti a formulare una diagnosi e una terapia; come lei, altri nelle sue stesse condizioni tenuti parcheggiati in barella nel corridoio del pronto soccorso, senza sapere quando possono essere trasferiti nei reparti competenti, o trasferiti in altri ospedali. Come se tanto non bastasse, difficile avere notizie sulle loro condizioni, e meno che mai la possibilità di vederli.
Giudicate voi questa scandalosa situazione.
Colica renale
Oggi 30 aprile 2017 sono dovuto andare d'urgenza al P.S. di Villa Sofia per una sospetta colica renale. Ho avuto la fortuna di trovare il dott. Mineo Rosario, che con competenza, cortesia, disponibilità e soprattutto rapidità d'intervento, mi ha prestato le cure del caso. Grazie anche a tutta l'equipe.
Altri contenuti interessanti su QSalute