Pronto Soccorso Ospedale Sciacca
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina e Chirurgia d'Urgenza - Pronto Soccorso dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca in provincia di Agrigento, situato in Via Pompei, ha come Direttore f.f. il Dott. Michele Carlino. Il reparto, ubicato nell’edificio 2 al primo piano, è suddiviso in diversi settori complementari tra loro che consentono una gestione unitaria del paziente dal domicilio/luogo dell’incidente al ricovero ospedaliero, con il tramite di una degenza breve finalizzata alla risoluzione/definizione o superamento del problema che ha portato il paziente in ospedale. Il Pronto Soccorso (PS), col supporto dei diversi specialisti presenti nell'ospedale, svolge attività ambulatoriale di soccorso urgente e non programmabile nei confronti dei pazienti che vi accedono. L’Unità Operativa dispone anche di tre ambulatori: uno attrezzato per le emergenze e due per l’osservazione breve-intensiva, con 6 posti letto e un sistema di monitoraggio cardiaco-telematico.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Cinzia
Voto medio
4.8
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
4.0
Complimenti allo staff del PS di Sciacca Paolo Il
Ringrazio tutta l'equipe per la professionalità, pazienza e senso di umanità che domenica 8/06/14 ha avuto nel soccorrere e rianimare mia madre, dopo averla sottoposta a minuziosi controlli dalle 20.00 all'indomani e la scrupolosità nell'averle prospettato tutte le possibili soluzioni per una migliore e più rapida guarigione:(dall'ambulanza, all'equipe del PS, ai Dottori di Radiologia, Ortopedia e Oculistica). E per concludere, la nostra corsa da Sciacca al Civico di Palermo - reparto chirurgia facciale - che ci attendeva in mattinata per una 2° visita, già programmata dal nostro arrivo in ospedale.
Patologia trattata
Caduta dalle scale, perdita sensi, amnesia da shock tutt'ora in corso, frattura scapola omerale e in viso (naso, zigomo, versamento sangue occhio), ematomi corpo e viso. A questo si aggiunge il fatto che mia madre è allergica a molti medicinali.
Altri contenuti interessanti su QSalute