Pronto Soccorso Ospedale San Severo

Pronto Soccorso Ospedale San Severo

 
2.0 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina e Chirurgia d’Accettazione d’Urgenza dell'Ospedale Teresa Masselli Mascia di San Severo in provincia di Foggia, situato in Via Mascia Teresa Masselli, ha come Direttore responsabile il Dott. Paolo Casiglio. Il reparto, ubicato al piano terra del presidio, è una Struttura Complessa che svolge attività di Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza. In regime ambulatoriale effettua inoltre elettrocardiogrammi e visite cardiologiche. E' possibile contattare la Divisione chiamando il numero telefonico 0882/200454. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. R. Carafa, Dott. C. Cartanese, Dott. M.V. Del Gaudio, Dott. C. Guerra, Dott. A. Kazacova.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(2)
 
(2)
 
(2)
Voto medio 
 
2.0
 
2.6  (7)
 
1.9  (7)
 
2.0  (7)
 
1.7  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Tonsillite

Ogni qualvolta che ne ho avuto bisogno, non sono mai stati soddisfacenti. Come ieri dove dopo due ore di attesa, per aspettare i comodi del cambio turno, dalle sette di mattina mi hanno ricevuta alle 9, per dirmi cosa? Che me la dovevo sbrigare con il mio medico curante (cosa già fatta, altrimenti non mi sarei mai rivolta a loro) e che per loro ero un codice bianco e quindi avrei pagato 150 euro per avere una visita, senza risolvere un tubo, visto che l'otorino a San Severo non c'è. Decido di andarmene e loro non mi rilasciano alcun foglio, pur avendomi fatto un'iniezione di Bentelan, cosa grave visto il dopo. Tutto questo al pronto soccorso, non contenta me ne vado e mi reco al pronto soccorso di San Giovanni Rotondo dove mi hanno attribuito il codice verde e mi hanno fatto fare una visita adeguata cambiandomi la terapia e la stessa struttura si è lamentata come il pronto soccorso di San Severo mi abbia rilasciato senza nulla, pur avendomi fatto una puntura di Bentelan. Ma io mi chiedo se non sono in grado di curare nel 2024 una tonsillite acuta con placche, cosa è aperto a fare? Possibile che si debba soffrire visto che le soluzioni ci sono? Riguardatevi tutti, perché la ruota gira e fate il lavoro come si deve solo così verrete ripagati.

Patologia trattata
Tonsillite acuta con placche
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Fibrillazione atriale

Mia madre è stata seguita dal pronto soccorso per un problema di fibrillazione atriale. Ha eseguito tutto l'iter, da esami a rx torace. Ottima competenza della dottoressa e di tutto il personale infermieristico.

Patologia trattata
Fibrillazione atriale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

Arrivato di domenica mattina con febbre alta per una sospetta polmonite, attesa lunga per poi essere spedito di sotto a fare la radiografia; ma sotto era tutto chiuso e dopo mezz'ora reclamo, stanco di aspettare nel corridoio, mi dicono che il tecnico lo devono chiamare perché non c'è..
Poi aspetto il risultato, che arriva dopo due ore, e fanno le analisi ematiche (ma non potevano farle appena arrivati?) Intanto sono 6 ore che aspetto...

Patologia trattata
Sospetta polmonite.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Pancreatite acuta

L'unica cosa positiva l'ho vista nell'operato del dottor Di Biase in pronto soccorso. Attento, molto preparato e premuroso. Pulizia da migliorare e servizio discreto.

Patologia trattata
Pancreatite acuta.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Sutura di una ferita sotto il mento

Per mio fratello di 5 anni, avendo bisogno di alcuni punti di sutura sotto il mento dopo una caduta, ci rechiamo in pronto soccorso.
Mettendo in secondo piano la lunga attesa, vorrei pronunciarmi sulla mancata pazienza e delicatezza della dott.ssa di turno, davvero molto brusca e quasi violenta.
Non lo auguro a nessuno!!

Patologia trattata
Sutura di una ferita sotto il mento.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pronto soccorso che non soccorre

Negli ultimi tre mesi mi e' capitato di accompagnare due volte persone con codice giallo. La prima volta, con mio padre per una bronco-polmonite e difficoltà respiratoria, abbiamo atteso dalle 18:00 alle 23:30 senza ricevere assistenza, perche' all'ennesima lamentela il medico ci faceva sapere che era arrivato un codice rosso e quindi dovevamo attendere ulteriormente. Premetto che altra gente andava via per lo stesso motivo, ma con la constatazione che se conoscevi qualcuno o facevi fare qualche telefonata al reparto, riuscivi ad ottenere assistenza. Il giorno dopo ho fatto un esposto al direttore sanitario della struttura, il quale ha fatto tornare il paziente bisognoso di assistenza, l'ha fatto visitare e ricoverare in poco piu' di mezz'ora. La seconda volta ieri ho portato mio nonno per una caduta, dopo aver perso i sensi, con una contusione al cranio, sopracciglio spaccato e sanguinante, lussazione di una spalla e dolore articolari alle ginocchia a seguito della caduta. Lo stesso codice giallo e lasciati ad aspettare in una sala dove il bagno era chiuso e non funzionante. Pur sapendo ,da come ci aveva riferito l'infermiere, che non c'erano altri codici gialli davanti a noi, abbiamo atteso 4 ore, ma questa volta abbiamo trovato un ragazzo, che faceva la guardia giurata, che impietosito ci ha fatti entrare per far notare dai medici che c'eravamo anche noi... Quindi c'e' da dire che non osservano nessuna procedura di codici... Poi leggiamo che Foggia e provincia è all'ultimo posto da più anni come servizi e vivibilità: non mi meraviglia.
Saluti.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria dovuta a una bronco-polmonite.
Trauma cranico, sopracciglio sanguinante, lussazione di una spalla e dolore articolari gambe.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Trascurano i pazienti

Abbiamo aspettato 4 ore nel corridoio per sapere che il paziente sarebbe dovuto essere ricoverato.
- orario 18:20 - 23.10.
Quando abbiamo aspettato per la decisione del medico, sono arrivate solo altre 5 persone.. meno male che siamo andati al pronto soccorso in urgenza per attacco cardiaco ischemico!!!
Ci dovrebbe essere la fotocamera per far vedere come funziona il servizio!
Trascurano troppo i pazienti..

Patologia trattata
attacco cardiaco ischemico.