Pronto Soccorso Ospedale San Giovanni di Dio Firenze
Recensioni dei pazienti
17 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto soccorso Torregalli
Ho portato mio padre in data 3 febbraio 2024 verso le 15.00 in PS. Alle ore 18.00 circa un medico mi ha chiamata dicendomi che mio padre stava bene e che verso le 20.00 lo avrebbero rimandato a casa. Hanno fatto controlli al cuore, mentre il problema era l'addome.
Non mi hanno fatto stare con lui, quando mio padre era un anziano che non riusciva nemmeno a parlare...
Mio padre è morto in data 7 febbraio 2024.
Mano nuova
Grazie di cuore a tutti per il soccorso che ho ricevuto (perfetto), in particolare a Martina per avermi reso la mano come nuova...
Valutazione ottima
Un elogio alle infermiere e infermieri del turno di mattina sabato 2 settembre per la loro professionalità e per l'umanità verso i pazienti.
Un grazie anche al dottore. Poi dicono che la sanità non funziona!
Ottima struttura ospedaliera.
Staff spettacolare
Tutti dicono che se vai al pronto ci stai 8 ore. Nulla di più sbagliato, io ci sono stato 14 minuti e sono stato curato al meglio: visita, tamponi e foglio di rilascio, uno spettacolo.
Ringraziamento
Volevo segnalare il Dott. Zaccagnini, un Medico magnifico per competenza e grande professionalità.
Mio Marito sostiene che gli ha salvato la vita, individuando il suo problema da sintomi vaghi e poco indicativi.
Grazie, grazie, ancora.
Prescrizione insufficiente
Il giorno 13/07/2021 vengo punta nel piede sinistro probabilmente da un insetto, mentre svolgevo il mio lavoro in ufficio. Dopo qualche minuto mi si gonfia tutto il piede e la caviglia diventando il piede e la caviglia viola con dolore atroce.
I colleghi, vedendo il piede gonfiarsi, mi invitano ad andare al pronto soccorso.
Giunta al pronto soccorso Torregalli verso le ore 10:00, vengo visitata da un certo medico che in modo molto scorbutico mi dice che "per queste cose non si va al pronto soccorso". Per concludere, mi prescrive una pomata e del ghiaccio da mettere.
Nel pomeriggio la situazione si aggrava ulteriormente, non riesco a mettere il piede in terra dal dolore, allora decido di andare dal mio medico di fiducia che, guardandomi il piede, riscontra un'infezione in atto prescrivendomi medicinali più validi.
Ingresso di domenica per sciatalgia
Mi ero sempre trovato benissimo al pronto soccorso di Torregalli, ma questa volta malissimo. Sono stato portato al PS dall'ambulanza domenica mattina presto per forti dolori al gluteo destro. Il dottore non mi ha neanche fatto provare a mettermi in piedi per capire la situazione e mi ha dato il codice più basso, come se la domenica si potesse andare dal proprio medico...
Mille ringraziamenti
Nonostante la fortissima pressione con la quale lavorano infermieri, dottori e tutto il personale, vorrei fare mille e più mille ringraziamenti per la celerità e scrupolosità con le quali sono stato curato.
Non avevo problemi Covid, ma mi voglio rivolgere a tutti. Siamo in zona gialla, ma il Covid galoppa, state tutti attentissimi, gli ospedali sono molto sotto pressione, oltre alla nostra salute abbiamo rispetto per chi lotta tutti i giorni per curarci.
Bravissimi
Otturazione di emergenza.
Ottimo servizio, cura della persona e competenza!
PS e Degenza Breve S.Giovanni di Dio
Grandissimo lavoro di tutti dottori, infermieri e assistenti del reparto, molto ben coordinati fra loro ed attenti ai bisogni e sofferenze dei loro pazienti.
Con tutti i problemi attuali di difficoltà, mancanza di finanziamenti ecc ecc., davvero questo esempio è degno di farsi notare, visto soprattutto che non si parla d'altro che di cose negative..
Auguri a voi tutti Ragazzi, fatte un ottimo lavoro
Grazie, Vic
Reparto efficiente
Il pronto soccorso dell'Ospedale di Torregalli è un reparto efficiente, dotato di personale medico ed infermieristico d'eccellenza che opera con grande generosità e coordinazione, riuscendo a sopperire alle carenze del servizio sanitario nazionale. Meritano la mia gratitudine ed ammirazione, in particolare, la bravissima ed energica dott.ssa Valentina Nanni con i due ottimi infermieri Filippo ed Andrea che, nonostante le difficili condizioni di lavoro, operano con perizia e solerzia in qualunque situazione, pure in presenza di pazienti/ parenti maleducati ed aggressivi.
Vorrei testimoniare non solo la professionalità di questi tre giovani, ma anche la loro carica umana e gentilezza.
Grazie di cuore. Ros.1710
Assistenza e cortesia
A causa di coliche biliari, mi sono recato alcune volte di notte al pronto soccorso. Tutte le volte sono stato ricevuto nel reparto e assistito immediatamente. Il personale, sia medico che infermieristico, si è rilevato a mio parere competente e gentile. Il tempo di "passaggio" al mio letto, è stato ovviamente determinato dalla quantità di persone ricoverate, ma qualcuno passava sempre per sapere se andava tutto bene e il dolore diminuiva. Ho letto recensioni negative su questo pronto soccorso, forse sono stato fortunato, ma tutte le volte che ci sono stato non ho rilevato inefficienze, sporcizia o altro da potermi lamentare e ringrazio specialmente gli infermieri, gentilissimi, anche se spero di non tornarci più.
Altra storia per il reparto amministrativo dell'ospedale: dopo ben sei mesi, si decidessero ad operarmi sarebbe cosa gradita.
Mai più
Sono stata al pronto soccorso per una caduta dalle scale con dolore forte al piede.
Iniziando dal principio che ho dovuto aspettare due ore (più che giusto, date le priorità), quando sono stata accolta dalla dottoressa, costei mi ha detto che secondo lei non avevo niente perché non era gonfio (magari perché ero appena caduta e avevo messo il ghiaccio?).
Ad ogni modo, mi manda in sala d'attesa senza sedia a rotelle, anche se non riuscivo a camminare e avevo dolore tremendo. Aspetto almeno un'altra ora per la radiografia, e dopo questa ritorno in attesa.
Dopo almeno un'altra ora, mi richiamano e vado nella sala dalla dottoressa (sempre senza sedia a rotelle) e quasi piangendo per il dolore che nel frattempo era aumentato a dismisura, accompagnata da un'infermiera scocciata e maleducata.
Una volta da lei, mi dice che non ho nulla di rotto, e che DOVREBBE essere una distorsione e di mettere il ghiaccio.
Niente fasciature, né nulla di utile, una diagnosi che avrei potuto fare benissimo da sola a casa.
Inoltre, ciliegina sulla torta, una volta a casa mi sono accorta che aveva sbagliato il certificato, facendolo partire dal martedì mattina (quando ero andata il martedì sera alle 21.45) e facendolo terminare il giovedì, quando mi aveva detto che l'avrebbe fatto venerdì, e creandomi problemi al lavoro.
Io ora mi chiedo: il lavoro di medico e infermiere è quello di aiutare le persone e non farle stare ancora peggio!
Non ho messo 0 solo perché fa partire da 1!
Pessimi, pessimi.. In tutti i sensi.
Mai più......
Ho portato mia figlia di 12 anni che, dopo una caduta, accusava forte dolore alla gambe, dalla coscia in su. Dopo lunga attesa è stata visitata e, senza neanche una radiografia, le hanno diagnosticato un' emergenza al nervo sciatico, prognosi: 3 giorni. Dopo una notte di pianti per il dolore, il giorno seguente siamo andati al CTO. Lì, dopo visita ortopedica e radiografia, la diagnosi è stata: avulsione tuberosa ischiatica destra : in poche parole frattura di un osso, non ingessabile per la posizione in cui si trova. Quindi stampelle per 30 giorni e riposo.... Tornerei a Torregalli? Di sicuro non per dolori simili.... Comunque gli infermieri sono stati tutti molto gentili.
FRATTURA
Mi sono presentato il 08/03814 con mio figlio di anni 12 alle ore 15.00; aveva forte dolore al braccio sinistro. Dopo circa 3 ore di attesa il medico ci ha visitati (5 minuti) dicendoci di fare una RX al braccio del bambino. Dopo un'altra ora in attesa, entriamo in radiologia per l'esame, risultato: frattura del polso. Rimaniamo in attesa ancora stanchi, con il bambino esausto e dolorante e ad un certo punto arriva una signora con una caviglia gonfia; sento che si tratta di una persona conosciuta all'interno dell'ospedale. Le infermiere le sono tutte intorno e capisco che si tratta di una dottoressa che lavora all'interno della struttura. Questa viene subito fatta passare per RX immediatamente, quando intanto le ore passano e io il mio bambino siamo ancora su quella sedia - cinque ore ad aspettare l'ortopedico, mentre la signora (dottoressa) viene fatta passare avanti sfacciatamente senza rispetto per le persone che aspettano come mio figlio da ore!!!!
Dopo essere sclerato un po' con tutto il personale, vengo subito chiamato per il gesso!!! Cosi' io e il mio bambino lasciamo il pronto soccorso dopo 6 ore e mezza!!!! Spero in una risposta da parte del responsabile della struttura.
Pronto soccorso Torregalli
Mi sono presentata con un forte dolore al petto e mi è stata diagnosticata l'ansia; invece, dopo 6 giorni, mi è venuto un infarto del miocardio, avevo una occlusione del 99/100 del vaso più importante e non solo: tutto questo nonostante gli avessi detto che c'era familiarità con i miei genitori (tutte due cardiopatici). Per fortuna che sono ancora qua a raccontarlo.. Ora io non mi farei curare nemmeno una unghia in questo PS. E sì che basterebbe fare le cose con meno leggerezza.. e forse, con una prova da sforzo - come mi hanno fatto al Santa Maria nuova, avrebbero visto la mia cardiopatia ischemica cronica.
Errata diagnosi
Il medico del P.S., di cui non ricordo il nome ma che non era italiano, mi ha dimessa con diagnosi di attacco di ansia, per il forte dolore addominale con cui mi sono presentata in emergenza. Due giorni dopo con una semplice ecografia fatta in uno studio privato (mentre al P.S. mi hanno fatto solo i raggi) mi sono stati riscontrati calcoli alla cistifellea, dunque quel giorno avevo avuto delle coliche biliari, altro che ansia.. Adesso provo rabbia, anche per l'atteggiamento indisponente del suddetto medico! Il personale infermieristico invece è stato molto disponibile, nonostante ci fossero stati veramente tanti pazienti, bravi.
Altri contenuti interessanti su QSalute