Breast Unit Ospedale Marino Roma

 
3.8 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto Breast Unit - Chirurgia senologica dell'Ospedale San Giuseppe di Marino in provincia di Roma, situato in Viale XXIV Maggio, ha come Direttore il Dott. Marcello Santoni. Il reparto è una UOSD che fornisce alla paziente affetta da patologie benigne o maligne della mammella, una risposta rapida e coordinata sulla corretta diagnosi della malattia, il trattamento medico o chirurgico della stessa e la successiva riabilitazione; il tutto, senza trascurare gli aspetti psicologici, ereditari ed estetici che possono presentarsi nella donna colpita da tumore al seno. L’equipe multidisciplinare formata dall’oncologo, dal medico nucleare, dal radiologo senologo, dall’anatomo patologo, dal chirurgo, dal radioterapista partecipa a regolari e continui incontri multidisciplinari per la discussione collegiale dei singoli casi, pianificando le fasi diagnostica, terapeutica e riabilitativa. Il trattamento chirurgico delle patologie mammaria si svolge presso la Week Surgery situata al III piano dell’Ospedale di Albano, mentre le prestazioni in DH si svolgono al I piano dell’Ospedale di Marino, come pure l’attività ambulatoriale al I piano nel servizio di Senologia.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.5  (4)
Assistenza 
 
3.5  (4)
Pulizia 
 
4.0  (4)
Servizi 
 
3.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Senologia ospedale di Marino

Un ringraziamento che mi sento di dover fare è verso tutto il reparto dell'unità senologica al 1° piano. Grazie a tutti, ma soprattutto ai due angeli Cristina e Claudia per la loro pazienza, professionalità e simpatia. Grazie alla dottoressa Ursula Basile, persona straordinaria che con grande umanità e sensibilità ti accompagna in un mondo che, è inutile dire, spaventa. In ultimo un grande grazie al dottor Marcello Santoni, medico professionale oltre misura, dal carattere ruvido ma schietto e sincero.

Patologia trattata
Carcinoma mammario sx.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla équipe Senologia ospedale S.Giuseppe

Grazie di cuore a tutta l'equipe della Senologia dell'ospedale San Giuseppe di Marino per la professionalità, competenza, gentilezza e umanità. In particolare grazie alla dott.ssa Ursula Basile e all'infermiera Cristina del DH di senologia.
Un ringraziamento speciale al dott. Marcello Santoni, che considero un grande chirurgo e una grande persona.

Interventi: mastectomia sinistra in nipple sparring con impianto di espansore, linfonodo sentinella cavo ascellare sinistro + quadrantectomia destra.

Patologia trattata
K mammario bilaterale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Molto da migliorare

Senza nulla togliere alla bravura e alla competenza del personale medico, il reparto merita il minimo della mia votazione per organizzazione e comunicazione.

Patologia trattata
Madre e sorella affette da carcinoma mammario.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

In attesa di risposta ago aspirato

Ho fatto l'ago aspirato a nodulo mammario a sinistra presso la vostra struttura l'11 febbraio 2020 e sono ancora in attesa di risposta, dopo ben un mese e mezzo.
Premetto che sono in cura da voi da un anno, in cui mi avete diagnosticato un carcinoma maligno della mammella destra, ed ora lo avete trovato anche in quella di sinistra.
Il trattamento chirurgico effettuato alla mammella destra era stato prima una quadrantectomia (marzo 2019), poi linfonodo sentinella (aprile 2019).
Vorrei sapere l'esito.
Capisco il momento e tutto, ma non vorrei fare la fine dell'altra, volta dove il referto è stato perso! (testimoni ne ho tanti).
Attendo un riscontro.
Maria Pia Vincenti

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Esito della cura
Nessuna guarigione