Pronto Soccorso Ospedale Garibaldi Centro
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo
Parto col dire che la mia recensione si riferisce al nuovo pronto soccorso di via Francesco Filzi 7, aperto da pochi mesi.
Era dalle 7.00 del mattino che soffrivo come un animale. Sono andata al pronto soccorso più vicino, quello di Acireale, vi sono stata fino alle 12.00 senza alcun tipo di assistenza nonostante il dolore lancinante e il codice giallo.
Allora scendo al pronto soccorso Garibaldi: da subito un'altra storia...
C'è stato da aspettare per il Triage qualche minuto, però appena sono entrata subito sono stata assistita e dopo nemmeno 10 minuti visitata dalla magnifica dottoressa Guzzo Maria Concetta. Nell'immediato ha trovato la soluzione al mio dolore lancinante, causa integratore di ferro, aiutata dalla meravigliosa e umana infermiera di sala che era con lei in stanza come assistente, Di Gaetano Nadia. Mi fanno un medicinale subito per endovena, mi fanno un prelievo di sangue e poi mi mettono una flebo, Spasmex, dopo di che ho dovuto aspettare, giustamente, i risultati delle analisi, ma ho aspettato con la giusta assistenza in una stanza con altre persone del pronto soccorso e con infermieri altrettanto gentili. Insomma, alle 12.30 sono arrivata, alle 13.45 già ero fuori con diagnosi e cura del momento. Poi alle 18.30 mi fanno entrare con in mano i risultati delle analisi e la cura da fare a casa... La mia esperienza è stata molto positiva, ho trovato un ambiente pulito, attrezzato e organizzato, ma soprattutto molto accogliente e umano. Sono felice che ancora esistano questi posti d'eccellenza in Italia, soprattutto in Sicilia, vuol dire che ancora c'è chi lavora e c'è una speranza... Grazie di tutto.
Aperto ma incompleto
Non hanno previsto posteggi per l’utenza, non funzionano i display in sala d’attesa (si lavora con gli infermieri che gridano il cognome, alla faccia della privacy), nei bagni non c’è nè carta igienica, nè sapone, nè carta. La perla è che c’è attaccato al muro un dispenser con una spina che penzola e nel muro non c’è alcuna presa. Ci accontentavamo di un dispenser manuale col sapone..
Dipende dal medico di turno
Non mi hanno mai fatto in tutta la mia vita una visita così accurata come ha fatto la dottoressa Milazzo Maria Paolina. Educata con la paziente, professionale nel lavoro, meticolosa, brava a riscontrare le patologie più nascoste! Per me è unica!!
Grazie per le cure tempestive ricevute
Mi sono recato al pronto soccorso perchè stavo malissimo ed avevo i battiti accelerati, pensavo ad un inizio di infarto. I medici, gentili e disponibili, mi hanno fatto entrare subito, mi hanno fatto prima l'elettrocardiogramma e poi tutte le analisi e altri controlli. Per fortuna non avevo nulla, era un attacco di panico. Grazie a questi medici fantastici.
Garibaldi centro compassione e competenza
Mi sono recata con mio figlio che necessitava dei punti di sutura all'orecchio. Il triage mi ha assistito immediatamente. La dottoressa Frattalone Maria Elisa ed il suo assistente sono stati meravigliosi. Hanno gestito l'eccessiva emotività del paziente in maniera ottimale.
Grazie soprattutto perché non operate sempre in circostanze facili - chi è di Catania sa a cosa mi riferisco.
Grazie di cuore.
Ringraziamenti
Ero a Catania in vacanza e mi sono rotta un piede. Mi hanno portata al Garibaldi centro. Mi hanno assistita con velocità e competenza. Ringrazio di cuore l'infermiere Carmelo Puglisi e l'ortopedico dr. Grimaldi. Grazie a tutti, mi sono trovata benissimo.
Con affetto,
Lorena Guarneri
RICOVERO URGENTE PER COLICA RENALE
MIA MOGLIE E' ARRIVATA CON L'AMBULANZA VERSO LE OTTO DEL MATTINO AL PRONTO SOCCORSO ED E' USCITA LA STESSA SERA DEL 12/01/2015 ALLE ORE 18.00 CIRCA DA NESIMA SUPERIORE CON VISITA FINALE.
MOTIVATO IL PERSONALE E ANCHE COMPETENTE.
DEVO RINGRAZIARE UN MEDICO DELL'UNITA' DI UROLOGIA DI NESIMA SUPERIORE (DEL QUALE NON RIESCO A LEGGERE IL NOME) CHE ALLE ORE 10.57 HA PRESCRITTO A MIA MOGLIE UNA CURA CHE PROPRIO CIRCA DUE ORE DOPO LE HA FATTO ESPELLERE IL CALCOLO DI MM. 5X3. QUINDI NON E' STATO PIU' NECESSARIO L'EVENTUALE DIFFICILE RICOVERO CHE SI PROSPETTAVA. GRAZIE ANCHE AL PERSONALE EROICO DEL PRONTO SOCCORSO, CHE PURE IN QUELLA BOLGIA DANTESCA SUPER AFFOLLATA RIESCE A MANTENERE LA CALMA, SICURAMENTE DOVUTA ALLA PREPARAZIONE PROFESSIONALE.
CHE COSA NON FUNZIONA? LA COSA ASSURDA CHE UN PAZIENTE SI DEBBA TRASFERIRE, TALVOLTA CON I PROPRI MEZZI PER FARE PRIMA, DA PIAZZA SANTA MARIA DI GESU' A NESIMA E RITORNO. NEL MIO CASO DUE VOLTE ANDATA E DUE RITORNO.
Altri contenuti interessanti su QSalute